Inter-Dybala, spunta il motivo che blocca tutto: la rivelazione spiazza i tifosi

Il rinnovo di Marcelo Brozovic per l’Inter è soltanto il primo movimento di calciomercato: si punta a Dybala e non solo.

Soltanto pochi giorni fa in casa Inter è giunto l’annuncio più atteso per il presente da parte della società e soprattutto dei tifosi, ovvero il rinnovo di Marcelo Brozovic. La firma era nell’aria da tempo e infatti l’unico ostacolo alla nota ufficiale era la definizione dei dettagli, incontrandosi di persona. Il giocatore resterà nerazzurro fino al 2026.

Dybala pensieroso in campo
Paulo Dybala, Juventus (LaPresse)

Dopo il rinnovo di Brozovic, l’Inter pensa a come pianificare il calciomercato estivo tra acquisti e cessioni. La stagione, infatti, è iniziata nel migliore dei modi ma da diverse settimane attraversa una crisi di strategia e risultati che porta la società e pensare alle scelte da compiere.

Al momento, Simone Inzaghi non è in discussione alla guida del gruppo, quindi sarà insieme al tecnico che si pianificheranno le mosse che saranno attuate.

Alexis Sanchez in campo con l'Inter
Alexis Sanchez, Inter (LaPresse)

Inter, non solo Brozovic: si lavora per Dybala e altri, i nomi

Secondo ‘SportMediaset’, tra i nomi che la società nerazzurra considera per il mercato ci sono in prima fila Paulo Dybala, Gianluca Scamacca e Gleison Bremer. Prima di puntare ai tre, l’Inter dovrà procedere con alcune cessioni, ovvero quelle di De Vrij, Vecino, Vidal e Sanchez.

Proprio il futuro dell’attaccante cileno sarà fondamentale per arrivare a Paulo Dybala. Per arruolare l’argentino, bisognerà liberare un posto in attacco, evitando un sovraffollamento offensivo, quindi giocatori scontenti e scomodi ingaggi da pagare. Da qui la necessità di vendere Sanchez se si vorrà arrivare a lui. Convincere l’attaccante oggi alla Juventus non dovrebbe essere di per sé complicato: l’Inter ha gli strumenti economici sufficienti. Inoltre, Dybala avrebbe ammesso al suo circolo di amici che vorrebbe proseguire in Italia, campionato e paese nel quale si trova molto bene.