Atalanta, Gasperini in allarme: brutte notizie per i tifosi

Arrivano brutte notizie per l’Atalanta in vista del prossimo futuro. Gasperini potrebbe fare i conti con un addio importante.

L’Atalanta continua stabilmente a stazionare nelle posizioni di vertice. Anche se una nuova qualificazione in Champions League appare a questo punto della stagione parecchio difficile, i nerazzurri possono comunque considerare quest’annata positiva. Merito di un gruppo storico che annualmente viene puntellato nel modo giusto.

Gasperini tecnico dell'Atalanta
Giampiero Gasperini (LaPresse)

Ma proprio questo gruppo storico potrebbe presto perdere un pezzo decisamente importante. E non per la solita necessità di vendere i calciatori con la miglior resa economica, come accaduto recentemente con Gosens all’Inter, ma semplicemente perché, di fronte al rischio di perderlo a zero, l’Atalanta potrebbe provare a venderlo e ricavare qualcosa di soldi quest’estate.

Luis Muriel infatti ha il contratto che lo lega all’Atalanta in scadenza nel 2023. Quindi in teoria un’altra stagione con i bergamaschi sarebbe garantita. Ma, al termine della prossima stagione, come riporta il collega Nicolò Schira, Muriel potrebbe non rinnovare il contratto. Le trattative infatti sono in stand-by e l’ipotesi di un mancato rinnovo non è così remota. Gasperini però potrebbe iniziare già la prossima stagione senza Muriel.

Luis Muriel con la maglia dell'Atalanta
Luis Muriel (LaPresse)

Atalanta, che fare con Muriel? Venderlo a giugno per incassare qualcosa?

Secondo Schira di fronte all’ipotesi di perdere il calciatore a zero, la dirigenza dell‘Atalanta potrebbe prendere una decisione importante e consentire la partenza del giocatore già a giugno. Naturalmente a fronte di un’offerta economica ritenuta congrua.

Già in questa stagione Muriel è apparso leggermente in calo, non riuscendo a mantenere le medie degli scorsi anni e venendo spesso e volentieri utilizzato dalla panchina. Il colombiano in ogni caso ha comunque timbrato il cartellino con 4 gol in stagione, ma le difficoltà del rinnovo e l’innesto di giocatori che potrebbero essere più funzionali ad oggi per Gasperini potrebbero davvero far considerare alle parti di concludere a giugno il loro rapporto.