Non solo il Genoa: gli americani si prendono un altro club, colpo di teatro

Dopo il Genoa gli americani hanno messo gli occhi su di un altro club storico del calcio europeo. La trattativa è vicinissima alla chiusura.

Dato quasi per spacciato il Genoa, con la cura Blessim, sta incredibilmente ritrovando le sue chance salvezza. Il club ligure, nonostante due sole vittorie in 31 giornate, si trova a soli tre punti dalla quota salvezza, attualmente occupata dal Cagliari.

Pallone Serie A
Pallone Serie A (LaPresse)

Indipendentemente da come andrà a finire, questa stagione sarà comunque di transizione per il Genoa che ha visto l’addio della storica proprietà targata Enrico Preziosi e l’arrivo del gruppo 777 Partners, un fondo d’investimenti statunitense di Miami che ha deciso di investire anche nel calcio europeo.

Non solo il Genoa però. Il Grifone potrebbe infatti essere solo il primo tassello di un intervento ancor più massiccio del fondo americano all’interno del calcio del vecchio continente, con 777 Partners che sarebbe ad un passo dal rilevare il Red Star di Parigi. Club storico della capitale francese, il Red Star negli anni ’30 e ’40 era una delle big d’oltralpe, capace di vincere ben 5 coppe di Francia, salvo poi accusare un lungo periodo di flessione che sta tenendo il club lontano dalla massima serie dal lontano 1975.

777 Partners, attuali proprietari del Genoa
777 Partners (LaPresse)

777 Partners, non solo Genoa: vicino l’acquisto del Red Star di Parigi

Ad annunciarlo è lo stesso presidente del club francese, attualmente militante in Ligue 2, Patrice Haddad che attraverso un comunicato ufficiale fa sapere che “vista la nuova struttura dei campionati e la necessità di rivedere il modello economico è stata aperta la ricerca di nuovi acquirenti.”

“La scelta è ricaduta su 777 partners.” ha continuato Haddad. “Con loro si è deciso di approfondire il discorso visto che hanno messo sul piatto le garanzie necessarie per il futuro del club.” L’attuale presidente ha poi concluso di essere convinto che “777 partners saprà tenere alti i valori del club.”