Milan, non solo Renato Sanches: spunta il nuovo obiettivo

Renato Sanches al Milan, ma non solo: attenzione al nuovo possibile obiettivo della società rossonera. Pioli avrebbe individuato l’alternativa al centrocampista portoghese: affare da circa 15 milioni di euro

Renato Sanches resta il primo obiettivo del mercato rossonero in vista della prossima sessione estiva. Il centrocampista portoghese, valutato circa 30 milioni dal Lille sarebbe stato individuato come sostituto ideale di Kessiè, ormai promesso sposo del Barcellona.

Maldini con Pioli a Milanello
Maldini e Pioli (LaPresse)

Occhio, però, alle eccessive richieste contrattuale dell’ex Bayern Monaco, pronto ad avanzare una proposta da circa 5,5  o 6 milioni di euro a stagione. Il Milan, dal canto suo, starebbe valutando alcune possibili alternative, tra cui Veretout.

Il centrocampista della Roma piace particolarmente a Pioli e non è escluso che il Milan possa affondare il colpo sull’ex Fiorentina a prescindere dalla fumata bianca per Renato Sanchez. Veretout andrebbe a ricoprire alla perfezione il ruolo di mediano davanti alla difesa e, all’occorrenza, potrebbe essere adattato anche nel ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta.

Maldini dubbioso
Maldini (LaPresse)

Renato Sanches al Milan, spunta anche Veretout: il piano rossonero

Sanches più Veretout: i rossoneri potrebbero lavorare alla doppia operazione. La sensazione è che il centrocampista francese sia pronto a dire addio alla Roma dopo essere scivolato indietro nelle gerarchie di Mourinho. Pioli, dal canto suo, sarebbe ben lieto di accoglierlo in maglia rossonere per completare e accrescere le qualità della linea mediana del Milan.

Più complicato arriva a De Paul, il quale difficilmente lascerà l’Atletico Madrid a prescindere dalle ultime indiscrezioni di calciomercato. 15-18 milioni di euro la valutazione fatta dalla Roma per Veretout: il Milan potrebbe avanzare una proposta basta sul prestito con diritto di riscatto. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane: il Milan è pronto a rivoluzionare la linea di centrocampo della prossima stagione.