“Sembrava fatta…”: PSG, svolta sul futuro per Donnarumma e compagni

Per il PSG potrebbe esserci una svolta inaspettata in vista della prossima stagione e potrebbe coinvolgere anche Gigio Donnarumma.
Da inizio stagione si discute in merito alla possibilità che questa possa essere l’ultima stagione di Mauricio Pochettino sulla panchina del PSG. L’allenatore ha vissuto un’annata divisa a metà tra le critiche e l’esaltazione. Sicuramente a far crollare ogni certezza è stata l’eliminazione del PSG dalla Champions League, mancando così ancora una volta l’obiettivo stagionale.
Donnarumma parla con Messi
Donnarumma e Messi, PSG (LaPresse)
La sensazione è che nemmeno per l’allenatore argentino sia così prioritaria la permanenza a Parigi. È probabile che anche lui sia alla ricerca di nuovi stimoli e nuove possibilità, magari in un campionato differente quale la Premier League.
Dopo settimane di chiacchiere, la stagione si avvicina al suo termine e arrivano novità differenti su quanto attende il PSG nel prossimo futuro.
Pochettino sorridente in conferenza stampa
Mauricio Pochettino, PSG (LaPresse)

PSG, il futuro di Pochettino cambia: può restare a Parigi

Secondo quanto riferito da ‘Athletic’, Mauricio Pochettino molto possibilmente non sarà esonerato a fine stagione dal PSG. Nonostante i risultati non abbiano entusiasmato la società e la piazza, in realtà l’argentino godrebbe ancora del supporto del club e potrebbe rispettare il contratto, la cui scadenza è prevista per il 2023.

Una notizia che si rivela fondamentale anche per le strategie di calciomercato del PSG e che potrebbe portare a ragionare anche Gigio Donnarumma. L’estremo difensore italiano ha ottenuto con fatica la stima dell’allenatore, dovendo condividere il posto con Keylor Navas, inizialmente considerato come un intoccabile e sopportato anche dallo spogliatoio, soprattutto dai sudamericani. Ad ogni modo, sarà inevitabile fermarsi a riflettere sulle possibilità sul fronte del mercato e sui necessari cambi all’interno della rosa, oltre alla necessità di sistemare la situazione interna. Il clima è rovente nei riguardi di alcuni calciatori, come Neymar, considerati responsabili della debacle europea e di scarso impegno in circostanze chiave.