Napoli, salti di gioia per i tifosi: la decisione del club sorprende tutti

I tifosi del Napoli sono ancora delusi per il pareggio contro la Roma, ma una decisione della società potrebbe fargli cambiare umore.

Dopo il pareggio interno di Pasquetta contro la Roma di José Mourinho, il Napoli ha visto allontanarsi ancora di più la prima posizione in classifica. I partenopei, infatti, hanno cinque punti di svantaggio dal Milan capolista e due dall’Inter di Simone Inzaghi che, però, deve recuperare la gara contro il Bologna. 

Tifosi del Napoli al Maradona
Tifosi del Napoli (LaPresse)

Il Napoli, paradossalmente, ha perso il ‘treno scudetto’ proprio al Maradona. Il team partenopeo, difatti, dal mese dicembre a Fuorigrotta è riuscito a vincere solo contro la Sampdoria, la Salernitana e l’Udinese. Gli azzurri hanno perso ben cinque volte, se si considera solo il campionato, tra le mura amiche.

Contro la Roma è arrivato un pareggio che, però, ha il sapore di una sconfitta. Il Napoli è riuscito anche a passare in vantaggio con Insigne ma poi nel secondo tempo ha subito gli attacchi dei capitolini, che sono riusciti a pareggiare al 91′ con El Shaarawy. Nonostante la delusione del risultato contro gli uomini di Mourinho, per i tifosi del Napoli ci potrebbe essere un’ottima notizia. 

Mertens porta palla
Mertens (LaPresse)

Napoli, la decisione del club: c’è l’apertura per rinnovare il contratto a Mertens

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, il Napoli avrebbe aperto all’ipotesi di rinnovare il contratto a Mertens per un altro anno. Le basi economiche saranno decisamente inferiori rispetto a 4,5 milioni di euro a stagione percepiti negli ultimi due anni dal centravanti partenopeo.

Per Mertens il rinnovo contrattuale con il Napoli è stata sempre l’assoluta priorità, al di là di ogni discorso economico. Il belga, infatti, sempre come quanto scritto dal quotidiano sportivo, accetterebbe anche un ingaggio di 1,2 milioni di euro all’anno. Sull’attaccante bisogna anche registrare l’interesse della Lazio di Sarri.