Napoli nel caos, putiferio prima del Sassuolo: sta succedendo per strada

Clima pesante a Napoli, a poche ore dalla delicata sfida contro il Sassuolo: la reazione dei tifosi gela e preoccupa la squadra.

Clima pesante in casa Napoli. Le sconfitte patite per mano della Fiorentina e dell’Empoli, unite al pareggio contro la Roma, hanno fatto svanire il sogno di vincere lo scudetto ed ora il club proverà almeno a blindare il terzo posto. Troppo poco per i tifosi, delusi dal rendimento offerto dalla squadra di Luciano Spalletti crollata nelle ultime settimane e rimasta con appena un punto di vantaggio rispetto alla Juventus quarta.

Napoli contestato
Napoli nel caos, calciatori nel bus contestati fuori al Palazzo Caracciolo. Immagine tratta dal video di SerieANews

Ecco perché, nella giornata di oggi, parte della tifoseria si è voluta ritrovare sotto palazzo Caracciolo (sede del ritiro pre-gara) al fine di contestare gli azzurri come testimoniato dal video realizzato dalla nostra redazione: “vergognatevi”, “voi non siete napoletani”, “solo gli ultras vincono sempre” alcuni dei cori lanciati dalle persone presenti. Il tutto, a poche ore dalla delicata sfida contro il Sassuolo che si preannuncia quanto mai complicata.

Nell’ambiente regna quindi lo scoramento e la rabbia per quello che poteva essere e che, invece, non è stato. Tanti i motivi che hanno impedito al club di lottare fino alla fine per lo scudetto, tra cui il rendimento altalenante offerto da alcuni giocatori: Piotr Zielinski, ad esempio, non segna dal 4 dicembre mentre l’ultima marcatura di Fabian Ruiz è datata 27 febbraio.

 

Napoli, clima pesante nell’ambiente

La colpa, chiaramente, non va ascritta soltanto a loro due. A confermarlo è anche il fatto che in estate il Napoli andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione che comporterà l’addio di Faouzi Ghoulam, Kevin Malcuit, Lorenzo Insigne e quello probabile proprio dello spagnolo (seguito da Real Madrid). In bilico pure Victor Osimhen, finito nel mirino del Manchester United pronto a mettere sul piatto 100 milioni.

Da definire, infine, le posizioni di Hirving Lozano (che piace all’Atletico Madrid) e di Adam Ounas, utilizzato con il contagocce da Spalletti. Anche il futuro del tecnico è un rebus. Intanto, contro il Sassuolo, è probabile che rientri in campo Giovanni Di Lorenzo che ha smaltito l’infortunio che lo aveva obbligato a saltare le ultime 4 gare. Per il resto, si vedrà.