Juventus, Agnelli può esultare: tutto fatto, l’affare si chiude

In giornata è giunto un importante aggiornamento di calciomercato che coinvolge Juventus e Torino per un centrocampista oggi in granata.

Ormai è un anno e mezzo che Rolando Mandragora veste la maglia del Torino. La Juventus ha risolto in anticipo nel gennaio del 2021 l’accordo con l’Udinese per il trasferimento del centrocampista per passarlo al Torino. Tra le parti si era inizialmente stabilito un prestito secco fino al 30 giugno del 2022 e la scadenza sta per arrivare.

Agnelli e Arrivabene sorridenti
Agnelli e Arrivabene, Juventus (LaPresse)

Juventus e Torino avevano anche stabilito la possibilità di esercitare il diritto d’acquisto in favore dei granata entro il 30 giugno del 2021 per la cifra di 16 milioni di euro, pagabili in cinque esercizi diversi. L’altra opzione prevista era quella che si sta realizzando: ovvero il riscatto del cartellino a titolo definitivo per 14 milioni di euro.

Il contratto prevede anche l’obbligo di acquisto da parte del Torino in caso di determinate circostanze entro il 30 giugno 2022 per 9 milioni di euro da pagare in più rate. Più di un elemento, quindi, favorisce l’acquisto di Mandragora.

Mandragora incita i compagni del Torino
Rolando Mandragora, Torino (LaPresse)

Juventus, Mandragora sarà un giocatore del Torino: le ultime

Da settimane la società di Urbano Cairo è a lavoro con i suoi dirigenti per due giocatori in particolare, ovvero Stephane Singo e Rolando Mandragora. Nel caso del primo si tratta di rinnovo, in quanto i granata intendono far valere l’opzione unilaterale fino al 2024, mentre per Mandragora bisognerà mettere a punto l’accordo con la Juventus.

Secondo quanto riferito attraverso Twitter dal giornalista ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, Rolando Mandragora a breve sarà annunciato come tesserato a titolo definitivo del Torino. La società infatti è vicina al riscatto dai bianconeri per un totale di 9 milioni di euro e l’accordo tra le parti sarà fino al 2027. Soluzione che trova d’accordo tutti i coinvolti, a partire dallo stesso centrocampista, ormai confermato nella rosa del Toro e la Juventus, impegnata nelle sue questioni di mercato.