Napoli, la rivelazione di De Laurentiis spaventa i tifosi: “Non è semplice”

La SSC Napoli vuole blindare il suo pezzo da novanta, ma l’annuncio di De Laurentiis lascia qualche perplessità tra i tifosi.

La SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis è al lavoro per regalare ai tifosi nuovi innesti da inserire in rosa in vista della prossima stagione. Il club partenopeo ha le idee abbastanza chiare. Servirà abbassare il tetto ingaggi e puntare su giovani di prospettiva che possano generare plusvalenze in futuro.

Napoli, il presidente De Laurentiis con la mascherina
De Laurentiis (ANSA)

De Laurentiis ha le idee chiare. Lo sa bene Luciano Spalletti e lo sa bene il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Anche se al momento non c’è alcun annuncio ufficiale, le strade del presidente partenopeo e dell’allenatore toscano sembrano destinate ad incrociarsi ancora per un altro anno. A svelarlo indirettamente è lo stesso numero uno del club.

Spalletti detta indicazioni
Spalletti (ANSA)

Napoli, annuncio di De Laurentiis su Spalletti

Oggi pomeriggio il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli si è recato presso la sede del Comune di Napoli per incontrare il sindaco Gaetano Manfredi e Stefano Ceci, ex manager di Diego Armando Maradona. A Palazzo San Giacomo si è tenuta una vera e propria cerimonia. Il motivo? Ceci ha donato al sindaco una copia in miniatura della statua di Maradona e una riproduzione del piede sinistro di Diego al presidente De Laurentiis.

Quest’ultimo, durante la conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito uno stralcio del suo intervento: “Luciano Spalletti è un dipendente di carica grande. Io ho sempre detto di avergli fanno un contratto di due anni con opzione a favore mio per il terzo. Molti giornalisti dicono che ho una gestione da padrone e che dovrei assumere nuove figure nella dirigenza, ma io mi occupo del Napoli come se fosse un film od una serie televisiva. Spalletti al momento è qui, anche se non ha ancora preso una casa in città. Deve essere lui a sentire il bisogno di farlo, noi lasciamolo lavorare e facciamolo ambientare. L’allenatore è serio e formidabile. Poi ricordiamoci che queste sono persone con famiglie e mogli. Lo stesso Spalletti ha una bimba piccola ed una moglie a Milano. Non è una situazione semplice, loro non sono mica marionette. Hanno anche loro dei problemi e dei sentimenti alle spalle”.

Dichiarazioni che spaventano alcuni tifosi del Napoli che, nonostante lo scudetto sfumato, chiedono a gran voce la riconferma del tecnico di Certaldo.