“Era fallo netto!”: caos Juventus-Lazio, le polemiche guastano la festa

Juventus-Lazio si conclude nel caos: al 95′ pareggia Milinkovic-Savic, ma i tifosi non ci stanno ed esplodono sui social. Scoppia la polemica.

Doveva essere una serata di festa, ma lo è stata soltanto in parte. La festa di Paulo Dybala e (soprattutto) di Giorgio Chiellini è stata guastata da un pareggio al 95′ che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus.

Strakosha in uscita
Juventus-Lazio (LaPresse)

Dopotutto, il doppio vantaggio del primo tempo è stato dilapidato troppo facilmente dagli uomini di Allegri. Anche perché le reti di Vlahovic e di Morata sono state rimontate nel secondo tempo, da quelle di Patric (con lo zampino di Alex Sandro) e di Milinkovic-Savic.

È stato proprio il serbo a rovinare la festa in casa bianconera, con una zampata in contropiede che ha fatto scoppiare la rabbia dei tifosi della Juventus, divampata presto sui social.

Allegri in panchina
Allegri (LaPresse)

Juventus-Lazio, scoppia la polemica per la rete di Milinkovic-Savic

D’altronde, il contropiede della Lazio nasce da un pallone perso sbadatamente da Cuadrado. Il colombiano, giunto al limite dell’area di rigore avversaria, è stato atterrato da un difensore biancoceleste, che poi ha dato il via al contropiede vincente dei capitolini.

Nonostante la dinamica sospetta e le tante proteste della Juventus, l’arbitro Ayroldi ha giudicato il contatto regolare, accusando l’ex Fiorentina di essersi lasciato cadere troppo facilmente. Un episodio controverso, che ha generato la rabbia e lo sdegno dei tifosi bianconeri, esplosi dopo il triplice fischio: “Fallo netto su Cuadrado, ma non fa niente…”, ironizza qualche utente.

Nella serata dedicata alla festa per Paulo Dybala e Giorgio Chiellini, dunque, non mancano gli strascichi di amarezza e polemica. Una decisione arbitrale che può essere ininfluente per il campionato della Juventus, ma molto pesante per quello di Roma, Fiorentina e Atalanta, in corsa per l’Europa. Con questo punto, la Lazio è matematicamente in Europa League.