Salernitana, ribaltone clamoroso: Sabatini lascia il club

Situazione bollente in casa Salernitana. Sembra tutto pronto per continuare insieme, invece in queste ore Sabatini pare pronto a lasciare Salerno.

Dopo la salvezza conquistata con il coltello tra i denti, sembrava tutto pronto per cominciare a scrivere già in queste settimane la prossima stagione. I tifosi della Salernitana si sono goduti un’impresa titanica, che ha portato la squadra campana a tenersi stretta la categoria. Niente retrocessione, ed una piazza in festa per un risultato che fino a qualche mese fa sembrava davvero impossibile. Merito del grande lavoro fatto dal presidente Danilo Iervolino, che ha raccolto una squadra che rischiava di non poter nemmeno proseguire la stagione a causa della caotica situazione societaria.

Walter Sabatini pensieroso
Walter Sabatini (LaPresse)

Merito, ovviamente, anche di Walter Sabatini e dell’ottima campagna acquisti fatta in inverno, una gestione totale dell’area tecnica che gli ha permesso di gettare le basi della salvezza. E, manco a dirlo, i tifosi sanno benissimo che Davide Nicola è stato l’artefice sul campo di questo grande risultato, insieme a tutti i giocatori. Eppure, al netto delle conferme arrivate nelle scorse settimane, questo ‘giocattolo’ sembra destinato a rompersi.

Walter Sabatini pensieroso
Walter Sabatini (LaPresse)

Salernitana, clamoroso Sabatini: vuole lasciare il club, a rischio anche Nicola

In queste ore è arrivata una notizia che sta facendo discutere ed ovviamente preoccupare i tifosi della Salernitana. Walter Sabatini, uno degli artefici principali dell’impresa, sembra ormai pronto a lasciare Salerno. Nonostante in queste settimane siano arrivate soltanto conferme positive sul prosieguo della sua avventura con in Campania, nelle ultime ore le cose sarebbero cambiate.

Colpa di una discrepanza di vedute riguardo quella che dovrà essere la prossima campagna acquisti e la gestione dei costi, comprese ovviamente le commissioni agli agenti. Una situazione bollente, che ha visto Sabatini e Iervolino su due posizioni molto distanti. Il direttore sembra ormai deciso a voler lasciare il club, e nelle prossime ore arrivano anche ulteriori chiarimenti sul caso.

AGGIORNAMENTO РSabatini lascia la Salernitana: ̬ ufficiale

Pochi istanti fa, dopo i rumors delle ultime ore, è arrivata l’ufficialità dell’addio di Walter Sabatini alla Salernitana. Il club campano ha comunicato la notizia con una nota apparsa sui propri canali. Di seguito il comunicato del club: “L’U.S. Salernitana 1919 e il Direttore Sportivo Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023. Ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali”.