Calciomercato, l’Inter spinge per Dybala: incontro concluso, le ultime

Dopo aver perso Perisic, l’Inter di Marotta sta continuando a lavorare in sede di calciomercato per portare Dybala di nerazzurro.

Dopo aver perso lo scudetto per soli due punti in favore del Milan, l’Inter è alle prese con il calciomercato per concedere a Simone Inzaghi un’altra squadra che possa continuare ad essere competitiva per la vittoria del campionato anche l’anno prossimo. I nomi che girano intorno alla ‘Beneamata’ sono di quelli importanti: da Lukaku a Dybala.

Dybala di spalle
Dybala (LaPresse)

Se, infatti, i nerazzurri stanno trattando con il Chelsea per un ritorno in prestito del belga, la ‘Joya’ potrebbe arrivare a parametro zero. L’argentino, di fatto, dal primo luglio sarà un giocatore svincolato dalla Juventus e non ha fretta di scegliere il prossimo team della sua carriera, volendo analizzare tutte le possibilità.

Anche se, al momento, il mercato che lo riguarda ancora non è decollato del tutto. A Dybala piacerebbe giocare nella Liga, campionato che sarebbe perfetto per le sue qualità sia tecniche che fisiche, ma gli interessamenti dell’Atletico Madrid e del Barcellona (che sta cercando di prendere Lewandowski, ndr) non sono diventati concreti. Stesso discorso vale per le squadre della Premier League, soprattutto l’Arsenal ed il Newcastle: i contatti con i Gunners non risalgono al breve periodo, mente il ricco Newcastle potrebbe rifarsi vivo nel giro di qualche settimana. Resta la Serie A, dove l’argentino si è sempre trovato benissimo.

Dybala saluta commosso
Paulo Dybala (ANSA)

Calciomercato Inter, nerazzurri in pole per Dybala: gli aggiornamenti

La Roma non è andata oltre ad una semplice richiesta di informazione, anche se ci sono state le dichiarazioni pubbliche di Francesco Totti e quelle private di José Mourinho. Con il Milan non ci sono mai stati dei contatti, mentre l’Inter sta facendo di tutto per portare Dybala in maglia nerazzurra. Marotta è dall’agosto dello scorso anno che sta cercando di convincere l’argentino.

La società nerazzurra sta incontrando in questo momento l’agente di Dybala. Jorge Antun e l’entourage dell’argentino sono arrivati da pochi istanti nella sede dell’Inter: incontro tra le parti per presentare ufficialmente l’offerta di 7 milioni di euro netti all’anno, comprensivi con i relativi bonus. La trattativa per ingaggiare la ‘Joya’ non è per nulla legata ad un possibile ritorno di Lukaku e alle cessioni di Vidal e Sanchez (ormai certe). La ‘Beneamata’ è nettamente in pole per acquisire le prestazioni dell’argentino, a cui ha offerto un ruolo da protagonista nel team di Simone Inzaghi.

19.29 – E’ terminato da poco l’incontro in sede tra l’Inter e gli agenti del giocatore. C’è ancora distanza tra domanda ed offerta, ma il club nerazzurro resta in pole per la Joya. Nei prossimi giorni gli stessi agenti si confronteranno con l’argentino. Da sottolineare, poi, anche un interessante retroscena: durante l’incontro ci sono stati dei saluti tra l’entourage del giocatore, Zanetti e Simone Inzaghi.

20.05 – Con il passare delle ore trapela ottimismo per il caso Dybala-Inter. L’offerta fatta al giocatore è la stessa fatta a Brozovic: 6 milioni all’anno più bonus. L’entourage del giocatore ha chiesto un rilancio, e dall’Inter anno fatto sapere che ci sono margini per trattare ed andare avanti.