“Si è proposto alla Roma”: Calciomercato, colpo di scena Mertens

La Roma valuta diversi colpi di mercato in entrata: Mertens si è formalmente proposto al club giallorosso, Mourinho riflette.

La conquista della Conference League ha rappresentato soltanto il primo passo. La Roma, tornata ad alzare al cielo una coppa europea a distanza di 60 anni dall’ultima volta, vuole continuare a crescere e diventare ancora più competitiva. Ecco perché, nel corso della sessione estiva del mercato, si cercherà di portare nella capitale quanti più giocatori di talento possibile. Il primo, Nemanja Matic, è in arrivo: manca soltanto l’ufficialità, attesa per le prossime ore. Il prossimo, poi, potrebbe essere Dries Mertens.

Mertens esulta
Dries Mertens (Ansa=

Al tempo stesso i giallorossi stanno sondando altre piste, mettendo nel mirino soprattutto elementi in grado di potenziare il reparto offensivo. Eldor Shomurodov ha deluso le aspettative e con tutta probabilità andrà via: il suo posto potrebbe essere preso proprio dal belga, in rotta con la dirigenza del Napoli. Gli ultimi incontri riguardanti il rinnovo del contratto in scadenza a giugno non sono bastati per trovare la quadra e così l’addio, salvo sorprese, andrà in scena presto.

Mertens, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, si è formalmente “proposto” a José Mourinho. Il quale, a breve, dovrà prendere una decisione a riguardo. L’ingaggio è alla portata (3.5 milioni) tuttavia sarà necessario battere la concorrenza della Lazio. Nel mirino del direttore generale Tiago Pinto è finito pure Ola Solbakken, legato al Bodo/Glimt fino a dicembre. L’ala classe 1998, reduce da una buona stagione “condita” da 8 reti e 5 assist in 19 apparizioni complessive, ha già comunicato ai norvegesi di voler cambiare aria facendo sapere di gradire il trasferimento in Italia.

Mertens in campo
Dries Mertens (Ansa)

Roma, la rosa verso la rivoluzione: oltre a Mertens piace Berardi

L’idea alla base della strategia elaborata dalla dirigenza è quindi quella di sottoporre la rosa ad un profondo restyling. Ulteriori mosse saranno collegate all’eventuale partenza di Nicolò Zaniolo: l’esterno, come noto, piace alla Juventus (pronta a tornare all’assalto se l’operazione Angel Di Maria non andasse secondo i piani) ed al Milan, intenzionato ad offrire come parziale contropartita il cartellino di Ante Rebic.

Nel caso in cui la cessione dovesse andare in porto, allora la Roma si tufferebbe su Domenico Berardi: il neroverde ha messo a segno 15 gol e 17 passaggi vincenti in 33 partite di campionato ed ha chiesto al Sassuolo di poter andare via, così da mettersi alla prova in contesti più competitivi. I contatti sono costanti, ma tutto dipenderà da Zaniolo. Work in progress: per Pinto i mesi estivi saranno roventi.