Calciomercato+Lazio%2C+Lotito+pu%C3%B2+esultare%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+una+manna
serieanewscom
/2022/06/10/lazio-muriqi-maiorca-cessione-calciomercato-luiz-felipe-milinkovic-savic/amp/
Serie A

Calciomercato Lazio, Lotito può esultare: l’annuncio è una manna

Scritto da
Filippo Partenzi

La Lazio si prepara ad incassare risorse fresche da destinare al mercato: un giocatore verso l’addio a titolo definitivo, Lotito sorride.

Sarà una vera e propria rivoluzione quella che coinvolgerà la rosa della Lazio in estate. Sono infatti diversi i giocatori che, a breve, lasceranno la compagnia per unirsi ad un’altra società: è il caso, ad esempio, di Luiz Felipe in procinto di trasferirsi al Betis dopo aver rifiutato tutte le proposte di rinnovo messe sul piatto dai biancocelesti.

Claudio Lotito (La Presse)

In lista di sbarco pure Francesco Acerbi, in rotta con la tifoseria: il suo nome è stato più volte accostato alla Juventus e all’Inter, ma entrambi i club hanno mostrato freddezza nei suoi confronti preferendo concentrarsi su altri profili. Il giocatore, in ogni caso, resta in uscita e quella del 21 maggio contro il Verona è da considerare la sua ultima apparizione con la maglia biancoceleste.

Da valutare, poi, le posizioni di Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Il presidente Claudio Lotito preferirebbe tenerli ma è pronto a sedersi al tavolo delle trattative. Il primo, in particolare, ha una valutazione di 70 milioni mentre per prendere il secondo ne serviranno almeno 50. Le pretendenti non mancano (soprattutto per quanto riguarda il serbo) tuttavia quella capitolina rappresenta una bottega cara. Tutto da definire, infine, il futuro di Vedat Muriqi.

Vedat Muriqi (Ansa)

Lazio, Muriqi vuole restare al Maiorca

La punta è esplosa nella Liga, diventando il principale totem offensivo del Maiorca: per lui, in totale, 5 gol e 3 assist in 16 presenze complessive in campionato. Un bottino decisamente migliore rispetto a quello totalizzato nei primi sei mesi della stagione alla Lazio (appena un passaggio vincente in 11 gare). Da qui la volontà degli spagnoli, stando a quanto riportato da ‘Deportes Cope Baleares’, di acquistarlo a titolo definitivo.

“Siamo in trattativa con la Lazio: faremo del nostro meglio per tenerlo” le parole pronunciate dal direttore sportivo Pablo Ortells, il quale, nelle prossime ore, cercherà di piazzare l’affondo decisivo. La cifra pattuita è pari a 12 milioni tuttavia il Maiorca cercherà di ottenere uno sconto. La fumata bianca è vicina: Lotito si prepara ad incassare risorse fresche da reinvestire sul mercato.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago