“Sono i migliori, ma…”: calciomercato Juventus, l’annuncio di Di Maria

Dichiarazioni importanti quelle rilasciate da Angel Di Maria. Interpellato sulla Juventus, l’ex PSG ha risposto in questo modo.

Non è certo un mistero che il sogno di mercato della Juventus in questa sessione di mercato si chiami Angel Di Maria. L’argentino, appena svincolatosi dal PSG, è l’obiettivo numero uno di Andrea Agnelli, pronto a fare un regalo ai tifosi e al tecnico Allegri.

Angel Di Maria, obiettivo di mercato della Juventus
Angel Di Maria (LaPresse)

Naturalmente, vista la grandissima caratura del calciatore, che, nonostante la carta d’identità non più verde, anche nell’ultima stagione ha continuato a sfornare prestazioni di altissimo livello, la concorrenza è tanta.

La Juventus deve da un lato convincere il calciatore sul lato economico, impresa difficile ma non impossibile, ma dall’altro fare i conti anche con il ‘cuore’ di Di Maria. L’argentino infatti ha dichiarato che questa sarà la sua ultima stagione in Europa e che il prossimo anno vuole tornare in patria e vestire i colori del Rosario Central. Proprio da Rosario il tecnico Carlos Tevez, tra l’altro ex bianconero, ha espresso il desiderio di volerlo portare in Argentina fin da subito.

Di Maria con la maglia dell'Argentina
Angel Di Maria (LaPresse)

Juventus: Di Maria non chiude la porta, ma prende tempo

I bianconeri hanno offerto al calciatore un contratto annuale con opzione per il secondo. Il calciatore, consapevole delle alternative per il momento prende tempo. E non ne fa certo mistero. Raggiunto dai giornalisti di ESPN Di Maria è stato chiaro riguardo la Juventus e le tempistiche di una sua eventuale scelta.

“La Juventus è il club più importante della Serie A, sono i migliori in Italia.” ha dichiarato El Fideo. “So che sono interessati a me, sono una delle squadre a cui interesso. Sto riflettendo su queste proposte che sono arrivate, ma al momento sono in vacanza. Voglio godermi questa pausa con la mia famiglia.” Insomma Di Maria non ha fretta, i tifosi bianconeri dovranno quindi aspettare qualche altro giorno.