“Devono venderlo prima di luglio”: PSG, colpo di scena e addio

Il PSG deve vendere il campione prima dell’arrivo del mese di luglio: un colpo di scena che spiazza i tifosi

L’ultima stagione del PSG doveva essere quella della consacrazione, la prima con un tridente stellare formato da Neymar, Messi e Mbappe. E non solo, anche campioni come Donnarumma, Sergio Ramos e Wijnaldum hanno deluso le aspettative. Ciò che resta è una Ligue 1 vinta tra le polemiche per i fischi dei tifosi, anche al momento dell’aritmetica vittoria del campionato.

Neymar via dal PSG
Donnarumma, Neymar e Messi (ANSA)

Ha influito la sconfitta col Real Madrid in Champions League, che ha alimentato dei malumori nei confronti di una squadra fatta di stelle e figurine. Al-Khelaifi se n’è accorto e ha dato un segnale forte nella sua ultima intervista, intimando di andar via a chi non fa più parte del progetto PSG o, quantomeno, a chi non si sente più parte. E la situazione Neymar è da monitorare con attenzione.

Neymar via dal PSG
Neymar (LaPresse)

PSG, Neymar andrà venduto entro luglio

L’edizione di oggi del Sun, quotidiano inglese, si è soffermato sulla situazione legata a Neymar: “Devono venderlo entro il primo luglio, altrimenti scatterà in automatico il rinnovo fino al 2027. Il suo ingaggio sarebbe di 31,2 milioni di euro fino a quando avrà 35 anni”. Chiaramente, una cosa del genere renderebbe complicata la vendita del campione brasiliano in futuro, nonostante siano parecchie le squadre interessate a ingaggiarlo com’è normale che sia.

Neymar non si è mai completamente immedesimato nella realtà PSG: tante le critiche ricevute per le sue prestazioni nelle partite decisive e qualche fuga di troppo in Brasile, specialmente nelle vacanze invernali. In caso di mancata cessione entro il primo luglio, quindi venerdì, il suo contratto si rinnoverà.