Non solo Insigne: un altro senatore della Serie A vola in MLS, è ufficiale

La Major League Soccer strappa un altro senatore alla Serie A dopo Insigne. Ora è arriva l’annuncio ufficiale della società: ha firmato.

Sembra essere iniziato un vero e proprio esodo dalla Serie A. Il campionato italiano, negli ultimi anni, ha visto andar via numerosi top player, diretti verso altri campionati. Dopo le ricche proposte provenienti dalla Cina qualche anno fa, la situazione è mutata. Il tetto inserito per gli ingaggi dei calciatori provenienti dall’Europa, ha fermato il flusso migratorio.

Insigne nell'ultima gara di Serie A
Insigne (LaPresse)

La rotta è cambiata e stavolta la destinazione più gettonata è la Major League Soccer. Il campionato americano, che coinvolge anche club canadesi, ha visto già arrivare Giorgio Chiellini al Los Angeles FC e Lorenzo Insigne, presentato dal Toronto FC proprio qualche giorno fa.

Primo piano di Domenico Criscito
Criscito (LaPresse)

Calciomercato Serie A: Criscito lascia il Genoa e si aggrega al Toronto FC

Oltre agli oramai ex capitani di Juventus e Napoli, un altro capitano di un club italiano è pronto a volare oltre oceano. Si tratta di Domenico Criscito che è appena stato ufficializzato proprio dal Toronto. L’oramai ex calciatore del Genoa, dopo aver salutato i tifosi qualche giorno fa con un commovente messaggio postato sul proprio profilo ‘Instagram’, è pronto a partire col suo nuovo club.

Raggiunge un altro napoletano, ovvero Insigne. I due sono pronti a mettersi a disposizione dell’allenatore e ad iniziare la nuova avventura in Canada. Di seguito la nota ufficiale diramata dalla società sui propri canali ufficiali: “Il Toronto FC ha annunciato oggi che il club ha ingaggiato il difensore nazionale italiano Domenico Criscito utilizzando Targeted Allocation Money (TAM) fino al 2023. Criscito occuperà uno spazio nel roster internazionale e si unirà al club in attesa della ricezione del suo certificato di trasferimento internazionale (ITC)”. “Mimmo è un giocatore che aggiungerà una preziosa presenza di veterani alla nostra squadra”, ha dichiarato il presidente del Toronto FC Bill Manning.