Fiorentina, non solo Gollini: l’hanno preso, gongola Commisso

La Fiorentina ha chiuso il colpo di calciomercato tanto atteso: l’indizio lanciato sui social preannuncia l’arrivo nella squadra di mister Italiano.

La società di Rocco Commisso comincia a realizzare i primi passi verso la stagione 2022-23 con annessi colpi di calciomercato. Dalla cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus in poi le pretese della piazza sono aumentate, nel timore che l’ambizioso progetto possa subire un ridimensionamento. Tutt’altre sono le intenzioni del patron statunitense e i primi acquisti lo confermano.

Commisso sorridente
Rocco Commisso, Fiorentina (LaPresse)

Chiuso da Juan Musso, il portiere Gianluigi Gollini è ritornato all’Atalanta, dopo il prestito al Tottenham con la consapevolezza e la condivisione d’intenti di non restare a Bergamo. Bensì di trovare sistemazione altrove. Dopo diversi sondaggi, la dimensione ideale è stata ritrovata proprio nella Fiorentina.

Mancherebbe poco all’annuncio, anche perché l’accordo fra le parti è stato trovato. Il classe ’95 arriverà alla Viola in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni di euro.

Mandragora applaude ai tifosi
Rolando Mandragora, Torino (LaPresse)

Fiorentina, arrivano in due: c’è Gollini e spunta l’indizio su Mandragora

Oltre a Gollini negli ultimi giorni la Fiorentina ha lavorato anche per Rolando Mandragora. Il giocatore ha svolto le visite mediche a Roma già durante la giornata di sabato e adesso il centrocampista classe 1997 è pronto a cominciare la sua nuova avventura a Firenze. La Juventus è stata convinta dalle cifre: 10 milioni di euro per la cessione del cartellino.

Alla Fiorentina Mandragora percepirà 1,6 milioni di euro a stagione con un contratto ben lungo, fino al 2027. Manca soltanto l’annuncio, che la Fiorentina ha anticipato con un indizio social attraverso Twitter. Il club, infatti, ha condiviso la foto della pianta di mandragora fiorita, proprio di lilla-viola. I tifosi hanno cominciato a commentare felici, dando il benvenuto al calciatore, che è stato molto vicino al Torino nelle ultime settimane. La società granata voleva riscattarne il cartellino, dopo la stagione in prestito ma la Fiorentina ha anticipato tutti.