“Chiusura a 40 milioni”: doccia gelata per la Juventus, a breve sarà ufficiale

La Juventus aveva individuato il difensore come possibile rinforzo, ma alla fine sarà un’altra la destinazione vicina a essere ufficiale.

Più di una volta i bianconeri ci hanno provato, ma senza avere successo. Il club di Agnelli ha provato a corteggiare Kalidou Koulibaly tramite il suo potente agente, Fali Ramadani, ma non è stato possibile sedersi al tavolo dei negoziati. Il giocatore non avrebbe accettato la destinazione per il forte legame con la causa azzurra e il club di De Laurentiis a sua volta non avrebbe avuto alcuna intenzione di cedere il difensore ai rivali bianconeri.

Andrea Agnelli serio
Andrea Agnelli, Juventus (LaPresse)

Non c’è stato bisogno di andare troppo oltre, perché a rompere gli indugi è stato il Chelsea. La società inglese ha incontrato l’entourage di Koulibaly a inizio settimana e ha avanzato la sua proposta, che potrebbe facilmente convincere il Napoli.

I prossimi giorni saranno chiave e si attende che, al ritiro di Dimaro, arrivi sia il difensore senegalese che il presidente Aurelio De Laurentiis. Sarà sicuramente l’occasione per un summit spartiacque.

Koulibaly applaude ai tifosi
Kalidou Koulibaly, Napoli (LaPresse)

Juventus, Koulibaly non arriverà: il difensore a un passo dal Chelsea

Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, attraverso ‘SKY’, Koulibaly lascerà la Serie A: “Il giocatore andrà al Chelsea. È prevista per domani la chiusura della trattativa. La prima offerta dei Blues era di 35 milioni di euro, e il Napoli ha chiesto molto di più”.

“La chiusura è prevista intorno ai 38-40 milioni di euro, mentre a Koulibaly andrà un maxi ingaggio di 10 milioni di euro netti più bonus per 5 anni”, informa il giornalista. Una proposta irrinunciabile per tutte le parti coinvolte, che la Juventus avrebbe avuto grossa difficoltà a pareggiare. Gli azzurri cominciano a pensare al sostituto di Koulibaly e, tra le figure individuate, ci sarebbe l’italiano Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio.