Calciomercato, annuncio del Bologna: Mihajlovic perde un big

Il Bologna prosegue la preparazione atletica in vista della prossima stagione, ma perde anche un big: c’è l’annuncio.

Il Bologna si prepara per la prossima stagione da affrontare in Serie A. Il gruppo è di nuovo a disposizione di Sinisa Mihajlovic, anche se novità importanti sono arrivate in ottica calciomercato. C’è l’annuncio da parte dell’amministratore delegato del club.

Mihajlovic seduto in panchina Bologna
Sinisa Mihajlovic (LaPresse)

Sinisa Mihajlovic ritrova, quindi, i suoi ragazzi e si prepara con il gruppo agli impegni che partiranno tra circa un mese. L’obiettivo è come sempre quello di fare bene in Serie A. Dopo aver perso Hickey, ottima scoperta della scorsa stagione, un altro pezzo forte della squadra si prepara tuttavia a dire addio.

Si tratta di Mattias Svanberg, centrocampista che è cresciuto molto nel club rossoblù e che ora si sta apprestando a svolgere le visite con quello che sarà il suo nuovo club di appartenenza. Di certo c’è che andrà a giocare in Germania, ormai la cessione è vicina. È infatti a un passo dal Wolfsburg. A parlare del suo addio è stato l’ad del club, Claudio Fenucci, direttamente dal ritiro a Pinzolo.

Svanberg corre Bologna
Mattias Svanberg (LaPresse)

Calciomercato Bologna, Fenucci conferma la cessione di Svanberg: “Sta partendo per fare le visite mediche in Germania”

Così, dunque, dal ritiro del Bologna ha parlato Fenucci: “Svanberg sta partendo per fare le visite mediche in Germania. Quest’ultima è stata una operazione complicata vista la scadenza al 2023 del suo contratto. Abbiamo cercato di resistere difendendo il valore del calciatore ma è stata una buona operazione per entrambi i club”.

Ha poi chiarito anche la posizione del club su Marko Arnautovic, che piace molto alla Juventus: “Mi sono ormai stancato di dire che è incedibile. Marko è un leader, è il primo a salutare i nuovi arrivati, è qui in ritiro felice e scherza con tutti. È un fatto che non sussiste e puntiamo su di lui per la crescita del Bologna. Le voci? Non so perché escano, a volte si parla di interessamenti ed è possibile che qualcuno abbia pensato a lui”.