Calciomercato Monza, Galliani scatenato: definito anche il centravanti

Continuano i botti in casa Monza. La società di Berlusconi e Galliani è scatenata e sta facendo un grande mercato in entrata.

Il Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi affronterà il prossimo anno la prima stagione in Serie A. La proprietà del club neo promosso è molto ambiziosa, stanno attuando un mercato con diversi colpi ed il Monza non ha alcuna intenzione di fermarsi. 

Galliani monza
Galliani monza (Lapresse)

Il club lombardo valuta l’acquisto in primis di giocatori giovani e italiani e sono arrivati in questi giorni calciatori del calibro di Cragno e Pessina, entrambi nel giro della Nazionale di Mancini. Questi e non solo con Galliani che non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è pronto a rinforzare anche il reparto offensivo.

L’ex dirigente del Milan ha più volte ribadito che potrebbero arrivare anche due attaccanti e si lavora alla chiusura di alcune trattative. Per il club brianzolo arrivano importanti aggiornamenti sull’attacco e la trattativa per Andrea Pinamonti è sempre più nel vivo.

Pinamonti Empoli
Pinamonti Empoli (Lapresse)

Inter, il Monza in forcing su Pinamonti

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera l’attaccante classe 1999 dell’Inter Andrea Pinamonti è sempre più vicino al Monza. Sul giocatore c’erano diversi club di A, ma la società neo promossa sembra pronta a spuntarla. Cifre importanti che garantiscono un ottimo tesoretto alla dirigenza nerazzurra.

Dopo l’esperienza all’Empoli Pinamonti riparte dal Monza dove si trasferirà a titolo definitivo. Il club lombardo preleverà il giocatore in prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro ma l’Inter si riserverà una ‘recompra’ a 30 milioni. In questo modo la dirigenza nerazzurra vuole evitare nuovi casi Zaniolo e tenere comunque sotto osservazione uno dei giovani più interessanti degli ultimi anni.