Roma, fulmine a ciel sereno per Mourinho: è più grave del previsto

Il tecnico della Roma Mourinho dovrà fare i conti con una tegola importante per tutta la prima parte di stagione: c’è il bollettino medico

Non sono soltanto belle notizie per la Roma di José Mourinho, che nelle ultime ore ha concluso l’ingaggio da favola di Paulo Dybala e ora punta forte su Wijnaldum per dare una risorsa in più a centrocampo al tecnico lusitano. La squadra intanto continua a lavorare per raggiungere lo smalto migliore, quello che è mancato nell’amichevole di due giorni fa contro lo Sporting Lisbona.

Mourinho contrariato
Mourinho (LaPresse)

L’allenatore portoghese perde per un lungo periodo di tempo una pedina nella zona mediana. Ancora una volta, infatti, la Roma è costretta a fare i conti con un infortunio al ginocchio. Una doccia fredda per la società capitolina che sperava di aver chiuso con infortuni di questo calibro.

Darboe triste
Darboe (LaPresse)

Roma, lesione al legamento crociato per Darboe: il centrocampista rientrerà nel 2023

Ebrima Darboe non ha ricevuto buone notizie dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto in seguito all’amichevole con la Portimonense di sabato scorso. Il calciatore gambiano è stato costretto a lasciare il campo dopo uno scontro fortuito con un avversario, Sapara, che è caduto addosso al calciatore della Roma.

La diagnosi è stata anche peggiore rispetto a quella temuta inizialmente (si era parlato di un interessamento del collaterale): lesione del legamento crociato del ginocchio destro. A riferirlo è ‘Il Tempo’. Il centrocampista nei prossimi giorni dovrà ora sottoporsi ad un intervento chirurgico.

L’infortunio, che lo costringerà a saltare almeno il resto del 2022, rientrando soltanto nel 2023, impedirà a Darboe anche la possibilità di andare a giocare con continuità in un altro club. Il calciatore gambiano classe 2001, infatti, nella passata stagione è stato poco impiegato da José Mourinho. Su di lui recentemente si era mosso il Lilla. Ogni discorso di mercato ora si interromperà bruscamente.