Ronaldo, il destino si decide oggi: incontro col tecnico

Cristiano Ronaldo è arrivato a Manchester è oggi si incontra con lo United per chiarire il suo futuro: ecco gli scenari possibili

Giornata molto importante per il futuro di Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese è arrivato a Manchester e discuterà del suo futuro con lo United e il tecnico ten Hag. Il calciatore sembrerebbe orientato a lasciare il club per intraprendere una nuova avventura, dopo aver saltato la tournée in Thailandia e Australia con la squadra adducendo ad alcuni ‘motivi familiari’.

Cristiano Ronaldo in ginocchio
Cristiano Ronaldo (Ansa Foto)

Il calciatore nell’anno trascorso con il Manchester United non ha fatto mancare i suoi gol ma si aspettava qualcosa in più a livello di club. Invece i ‘Red Devils’ hanno concluso la stagione senza la qualificazione alla Champions League, competizione particolarmente amata dal campione lusitano.

Ten Hag pensieroso
Ten Hag (La Presse)

Manchester United, incontro per chiarire il futuro di Cristiano Ronaldo: i ‘Red Devils’ fanno muro, dietro c’è l’Atletico Madrid

CR7 in queste settimane si è allenato da solo in Portogallo ed è tornato ieri a Manchester. Il calciatore dovrà ora parlare con il suo club per chiarire il suo futuro. Secondo ‘Sky Sports Uk’, il Manchester United non lo metterà ufficialmente in vendita ma sarebbe comunque disposta a valutare eventuali offerte che dovessero arrivare per lui.

Erik ten Hag almeno per il momento comunque dà l’impressione di voler contare su di lui per la prossima stagione. Non a caso, recentemente, in un’intervista ha affermato che Cristiano Ronaldo “non è in vendita”. “Fa parte dei nostri piani e sto preparando la prossima stagione con lui”, ha poi continuato il tecnico appena sbarcato in Inghilterra dall’Olanda.

Nel frattempo, nei prossimi giorni il Manchester United è atteso da due amichevoli: una sabato ad Oslo con l’Atletico Madrid e l’altra domenica a Manchester con il Rayo Vallecano. Ronaldo non dovrebbe parteciparvi tuttavia proprio i ‘colchoneros’ sembrerebbero essere sulle sue tracce per provare a riprendersi la Liga dopo lo ‘scippo’ subito dai cugini del Real Madrid, storico club di CR7. Intrigo internazionale.