Addio Fiorentina, c’è l’ufficialità: i tifosi dovranno rassegnarsi

La Fiorentina di Rocco Commisso è una società molto attenta e lavora sia al calciomercato in entrata che a quello in uscita.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è stata una delle più belle sorprese della scorsa stagione. Il tecnico ha riportato la viola in Europa e la società sta allestendo una rosa molto competitiva per la prossima stagione. La squadra toscana disputerà la Conference League, competizione che potrebbe addirittura provare a vincere, bissando così il successo italiano della Roma.

Commisso Fiorentina
Commisso Fiorentina (Ansa)

Sono arrivati diversi giocatori e la società ha rinforzato alla grande la rosa. Dall’estero sono arrivati il brasiliano Dòdò e soprattutto il serbo Luka Jovic, svincolato dal Real Madrid. Luka è considerato come uno dei migliori giovani centravanti a livello europeo e nonostante la deludente avventura in Blancos rappresenta comunque un colpo di primo piano.

La squadra di Italiano ha probabilmente ottenuto i maggiori rinforzi a centrocampo, reparto fondamentale per il tecnico del club. La Fiorentina ha infatti completato la propria rosa e rimpiazzato l’addio eccellente di Torreira con gli arrivi di Mandragora e Zurkowski. I due giocatori hanno fatto molto bene nelle ultime annate e rappresentano rinforzi di qualità.

Pulgar Cile
Pulgar Cile (Lapresse)

Fiorentina, è fatta per la cessione di Pulgar

Non solo entrate perché il club viola deve anche sfoltire la squadra. Nelle ultime ore la dirigenza ha formalizzato infatti la cessione di Erick Pulgar. Il centrocampista, dopo diverse annate in Serie A, lascia così il campionato italiano. Ecco il comunicato del club:

“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erick Pulgar al Clube de Regatas do Flamengo”. Pulgar raggiunge cosi il compagno di nazionale Arturo Vidal, che, anch’egli, ha lasciato l’Inter e l’Italia per approdare allo storico club brasiliano.