Calciomercato, il campione sta firmando col nuovo club: c’è l’annuncio

Uno dei più intriganti e attesi colpi di calciomercato dovrebbe essere messo nero su bianco e diventare ufficiale nelle prossime ore.

Molto spesso ci si domanda perché il calciomercato riscuota tanto successo tra gli appassionati di calcio. Nonostante l’argomento spesso sia bersaglio di un certo snobismo, infatti, soprattutto d’estate le notizie sugli acquisti e le cessioni dei vari club e le suggestioni su possibili trattative attirano inevitabilmente l’attenzione dei tifosi, pronti a immaginare le squadre del futuro e gli obiettivi stagionali che le stesse potranno raggiungere. Qualcosa che riguarda soprattutto i grandi nomi.

Fabregas Cristiano Ronaldo Calciomercato
Fabregas contrasta Cristiano Ronaldo (ANSA Foto)

Si tratta di un fenomeno che si verifica a qualsiasi livello. Sia che si tratti di Cristiano Ronaldo, pronto a scendere in campo con il Manchester United nonostante il divorzio resti nell’aria, sia che si parli di un nome comunque importante pronto ad illuminare una piccola realtà di provincia. E questo è il caso del Como e di Cesc Fabregas.

Fabregas Calciomercato Como
Cesc Fabregas (LaPresse)

Como-Fabregas, il colpo di calciomercato della Serie B è servito

Il centrocampista spagnolo, 35 anni compiuti lo scorso 4 maggio e gli ultimi tre e mezzo trascorsi nel Monaco, è infatti pronto a firmare per il club lariano. Che lascia intendere che il colpo di cui si parla da giorni, il più importante della Serie B, diventerà ufficiale a breve.

Per farlo il Como si è affidato al proprio profilo Twitter ufficiale: la foto dello stadio e dei tifosi accompagnata dalla scritta in inglese “GRANDI novità entro le prossime 24 ore”. Il riferimento sottinteso è naturalmente a Fabregas, appena 5 presenze la scorsa stagione ma comunque giocatore che ha fatto la storia recente del calcio mondiale.

Cresciuto nel Barcellona, esploso nell’Arsenal, oltre alle maglie di queste due squadre e del Monaco ha indossato anche quella del Chelsea e, in 110 occasioni, quella della Spagna. Ben 15 i trofei vinti in carriera, tra cui spiccano i due Europei e i Mondiali con le Furie Rosse nel “quadriennio magico” 2008-2012.

Se la resa sul campo di Fabregas andrà verificata con la sua tenuta atletica, non c’è dubbio che già soltanto il suo nome accenderà la piazza di Como e catalizzerà l’attenzione di molti appassionati sulla Serie B. L’ulteriore conferma di come il calciomercato viva di suggestioni e sogni.