“Ci sarebbe da…”: animi caldi Twente-Fiorentina, Italiano è senza filtri

Animi caldissimi in Twente-Fiorentina, lo sfogo di Vincenzo Italiano è senza filtri. Queste le parole del tecnico viola a ‘Sky Sport’.

La qualificazione alla fase a girone della Conference League è arrivata, ma la tensione non è certo mancata. La Fiorentina passa anche in Olanda, grazie al 2-1 dell’andata e ad una resistenza ferrea all’attacco del Twente, scatenato e pronto a tutto tra le mura amiche.

Italiano urla
Italiano (LaPresse)

Mura che, però, non hanno riservato una grande accoglienza ai viola. Dai petardi nella notte, al lancio di oggetti nei minuti finali: l’Olanda ha dato il suo biglietto da visita alla Fiorentina, che però è rimasta ben salda verso l’obiettivo finale.

Obiettivo che è arrivato anche attraverso un miracolo di Terracciano, che al 96′ ha parato un colpo di testa a botta sicura degli olandesi. Ed evitato soprattutto che la Fiorentina andasse ai supplementari con l’uomo in meno.

Italiano entra in campo
Italiano (LaPresse)

Animi bollenti Twente-Fiorentina, arriva lo sfogo di Vincenzo Italiano

D’altronde, i minuti di recupero sono stati teatro di innumerevoli colpi di scena. Poco prima del quasi-gol del Twente, la Fiorentina prima ha perso Igor per un ingenuo doppio giallo (a causa di una perdita di tempo), poi si è divorato la rete qualificazione con Jovic a difesa olandese ormai battuta.

E al triplice fischio, le telecamere avevano catturato proprio il momento in cui Italiano si era scagliato contro l’ex attaccante del Real Madrid. Quasi come a chiedergli spiegazioni (per utilizzare un eufemismo) sulla rete sbagliata.

Nel post partita, poi, il tecnico della viola è stato stuzzicato dai colleghi di ‘Sky Sport’ sulla sua reazione nel finale. E l’ex Spezia ha risposto senza filtri: “Ci sarebbe da dire qualcosina anche ad Igor, che si è fatto espellere all’ultimo… Se Terracciano non fa quella parata, andiamo ai supplementari in inferiorità numerica. Il calcio mi ha insegnato, però, che in momenti del genere si guarda avanti e archiviamo. Tanto chi si è mangiato qualche gol questa sera lo sa dove e cosa deve migliorare”.