Pioggia di milioni inaspettata: Juventus, l’affare fa gongolare Allegri

Diversi acquisti e tante cessioni nel calciomercato estivo della Juventus. La squadra di Allegri ha avuto un atteggiamento rivoluzionario.

Dopo due mesi interminabili e ricchi di trattative il calciomercato ha avuto oggi la parola fine. Una delle squadre più attive, tra le big di Serie A, è sicuramente la Juventus di Massimiliano Allegri. Il club bianconero ha ceduto diversi giocatori ed ha acquistato rinforzando la rosa con qualità ed esperienza.

Agnelli Juventus
Agnelli Juventus (Lapresse)

Negli ultimi giorni sono arrivati anche Paredes e Milik, giocatori che hanno completato una rosa già di grandissima qualità. Allegri ha visto grossi investimenti per Bremer, Pogba e Di Maria e la Juventus ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. La squadra sembra già abbastanza rodata, ma nelle ultime ore, intanto, sono arrivate anche alcune uscite. 

La società bianconera, abbastanza a sorpresa, ha ceduto il brasiliano Arthur al Liverpool e soprattutto Zakaria al Chelsea, due operazioni per certi versi inaspettati. In particolare il regista brasiliano era in uscita, ma la destinazione è stata un pò a sorpresa.

Arthur Juventus
Arthur Juventus (Lapresse)

Juventus, cifre record da Arthur

Arthur non è mai riuscito a mettere in mostra il suo talento in bianconero e la società lo aveva da tempo ‘messo in vendita’. A sorpresa è stato il Liverpool ad acquistare il giocatore ed a destare scalpore sono le cifre dell’affare.

Con un comunicato sul proprio sito la Juventus ha ufficializzato la cessione di Arthur al Liverpool in prestito oneroso a 4.5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato invece a 37.5 milioni di euro. Una cifra importante e per certi versi imprevisti che rallegra le casse bianconere.