Caos Superlega, è scontro totale tra Agnelli e la UEFA: accusa improvvisa

PSG-Juventus, sfida nella sfida. Caos ed accuse tra i due club dopo la Superlega: cosa sta succedendo tra Agnelli ed Al-Khelaifi.

La Juventus di Andrea Agnelli è pronta a sfidare il Paris Saint-Germain di Nasser Al-Khelaifi nella gara di esordio della fase a gironi di Champions League. Due vecchi amici, adesso ‘nemici’ decisi a battersi, ancora una volta. Stavolta il terreno di battaglia è il campo del Parco dei Principi, ma i due, negli ultimi anni, hanno affrontato sfide ben diverse da quelle su un campo verde.

Juventus, Agnelli in campo
Agnelli (LaPresse)

La più recente è quella relativa alla questione ‘Superlega’, promossa proprio dalla Juve di Agnelli. Il club bianconero, dopo l’uscita del presidente dall’ECA, si è scontrata con la UEFA di Ceferin e proprio il PSG di Al-Khelaifi. Il patron dei parigini, infatti, promosso presidente dell’ECA al posto di Agnelli, si è schierato dalla parte della UEFA nella battaglia contro i club dissidenti.

UEFA, primo piano del presidente Ceferin
Ceferin (LaPresse)

Agnelli e Al-Khealifi, ‘guerra’ per la Superlega: cosa sta succedendo

Come riferisce il portale ‘Calcio & Finanza’, il presidente di un club avrebbe confidato ai microfoni de ‘L’Equipe’ quanto starebbe accadendo tra PSG e Juventus. I due club, un tempo legati dall’amicizia tra Agnelli ed Al-Khelaifi, adesso sono rivali.

L’aver annunciato la Superlega, infatti, è stato visto come un vero e proprio colpo di stato, con il conseguente caos generato nei mesi successivi. Secondo quanto riferito dalla fonte al giornale francese, Agnelli avrebbe puntato il dito proprio contro Al-Khelaifi, indicandolo come ‘spia’ di Ceferin e reo di aver fornito informazioni sul progetto del nuovo torneo. D’altro canto, invece, il presidente del PSG avrebbe criticato il collega della Juve, colpevole di voler uccidere la Champions.