“È inaccettabile”: Spalletti sotto accusa, duro attacco del presidente

Il presidente della squadra di Serie A ha parlato nella conferenza indetta dalla stessa società: ecco le sue parole, con la bordata a Spalletti.

Quanto avvenuto, nella terza giornata di campionato, nello specifico durante e dopo Fiorentina-Napoli ha fatto molto parlare di sé. Specialmente per la denuncia di Luciano Spalletti, arrivata appunto nel post-partita, con cui il tecnico ha fatto direttamente riferimento ai tifosi viola. Ecco allora qual è stata la risposta del presidente viola.

Spalletti stupito in panchina Napoli
Luciano Spalletti (LaPresse)

Dopo circa quattro mesi dall’ultima volta che Rocco Commisso ha parlato in pubblico, nella giornata di ieri è stato comunicato l’appuntamento odierno per una conferenza stampa. Il presidente della Fiorentina ha perciò oggi parlato al cospetto dei giornalisti e ha affrontato un tema in particolare. Arrivando a coinvolgere anche Luciano Spalletti.

Il discorso del presidente viola ha, quindi, fatto riferimento sì ai tifosi viola e alla multa di 15mila euro che la società ha dovuto pagare per comportamenti scorretti. Ma non è comunque mancata la bordata nei confronti del tecnico del Napoli che a fine gara ha avuto, proprio con due tifosi fiorentini, un confronto diretto.

Commisso concentrato Fiorentina
Rocco Commisso (LaPresse)

Fiorentina, Commisso sulla decisione di Spalletti di parlare con i tifosi viola al Franchi: “È inaccettabile”

In conferenza stampa, solamente pochi minuti fa, ha parlato Rocco Commisso di quanto avvenuto qualche giorno fa in Fiorentina-Napoli. Il presidente ha dichiarato: “Ringrazio prima di tutto i tifosi che ci sono sempre stati vicini, la forza della nostra società è essere un gruppo unito e di stare sempre insieme. Dal primo giorno ho detto che il razzismo non sta dalla mia parte”.

“Su Napoli – ha affermato poi Commisso – io avrò sempre belle parole. Sempre davvero. Tuttavia, devo anche chiedere il rispetto dei miei tifosi. Perché  penso che quello che ha fatto Spalletti è qualcosa di inaccettabile. È andato incontro alla persona”.

“Ai miei tifosi – ha concluso – dico che ogni volta che succedono certe cose ci sono multe da pagare, stavolta 15mila euro. Quindi facciamo i bravi. I fiorentini non meritano questo, di essere definiti razzisti, e nemmeno i nostri tifosi”.