Milan, salti di gioia per Maldini: l’ufficialità manda in delirio i tifosi

Il Milan ha ufficializzato l’affare e i tifosi sono davvero contenti: una conferma importante per la rosa dei rossoneri.

Maldini e Massara ci lavoravano ormai da diversi mesi, ma soltanto a calciomercato fermo, dopo aver risolto impellenti questioni relative a rinforzi e cessioni, si è lavorato con serenità alla definizione dei dettagli del rinnovo. Si tratta di quello del centrocampista Sandro Tonali.

Maldini sorridente
Paolo Maldini, Milan (LaPresse)

Il club ha comunicato la firma del nuovo contratto, condividendo una foto del centrocampista italiano alla presenza dei due dirigenti del Milan e dell’agente Giuseppe Riso con Marianna Mecacci.

“AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Sandro Tonali fino al 30 giugno 2027. Sandro, arrivato al Milan nel 2020, è simbolo di determinazione e senso di appartenenza ai colori rossoneri”, ha dettagliato il club all’interno della nota resa pubblica sul proprio sito ufficiale.

Pioli e Tonali abbracciati
Stefano Pioli e Sandro Tonali, Milan (LaPresse)

Milan, ufficiale il rinnovo di Tonali: i dettagli

Tonali è considerato uno dei simboli rossoneri del presente e anche il pilastro sul quale tanto Pioli quanto il club intende costruire l’avvenire. Il rinnovo è volto in tal senso e anche per riconoscere l’impegno del centrocampista attraverso un aumento dell’ingaggio. Secondo indiscrezioni, infatti, il nuovo accordo permetterà a Tonali di percepire circa 3 milioni di euro a stagione, ovvero quasi un raddoppio rispetto agli attuali patti.

Proprio di recente, a inizio campionato, mister Stefano Pioli in occasione di una conferenza stampa aveva espresso parole d’elogio nei confronti dell’italiano e anche di grande fiducia rispetto alle sue prospettive: “Può diventare un centrocampista completo, ha soltanto bisogno di esperienza circa le situazioni da interpretare. Sandro è un ragazzo con grande umiltà e voglia di lavorare. Sa che deve continuare su questa strada ed essere ambizioso, perché ha grande potenziale. Mai perdere questa voglia e sentirsi così milanista. Quando giochi con passione riesci a dare qualcosa in più“.