Gasperini sbatte contro la Cremonese: al Gewiss finisce 1-1

Nell’anticipo della sesta giornata di Serie A l’Atalanta non va oltre il pari nel match contro la Cremonese. Frena la capolista del campionato.

Nell’anticipo dell’ora di pranzo della sesta giornata di Serie A si sono affrontate Atalanta e Cremonese. Sfida molto interessante con due squadre con un gioco molto offensivo e interessante. Il club di Gasperini ferma però la sua corsa in classifica e deve impattare contro un’ottima Cremonese. Finisce in parità al Gewiss Stadium. 

Atalanta Cremonese
Atalanta Cremonese (lapresse)

Parte bene la Cremonese che sfida a viso aperto gli orobici e si rende pericolosa con Dessers, l’Atalanta risponde con Lookman che sfiora il palo ed il vantaggio. Il match è a ritmi abbastanza alti ma alla squadra capolista manca Muriel, schierato dal primo minuto ma poco incisivo. 

Nella ripresa Gasperini prova a cambiare le cose e lancia subito Ederson e Hojlund, i nerazzurri passano in vantaggio con Koopmeiners, ma l’arbitro annulla al Var per un tocco di mano. La squadra bergamasca attacca da cima a fondo e trova la rete del vantaggio con il turco Demiral (da decidere se il gol verrà assegnato all’ex Juve o a Toloi).

Muriel
Muriel Atalanta (lapresse)

Atalanta, la Cremonese trova il pari

La Cremonese non molla, il tecnico schiera tutte le frecce al suo arco e, complice un errore di Musso, trova la rete del pareggio con Valeri, l’esterno di fascia. Assalto finale del club nerazzurro, ma la Cremonese trova un importante pari.

L’Atalanta frena e raggiunge il Napoli al primo posto ma fallisce il sorpasso. Primo importante in campionato per la squadra lombarda.

CLASSIFICA SERIE A

Napoli* 14; Atalanta* 14; Milan* 14; Inter* 12; Udinese 10; Roma 10; Torino* 10; Juventus 9; Lazio 8; Salernitana 6; Fiorentina 6; Sassuolo 6; Verona 5; Spezia* 5; Empoli 4; Bologna 3; Lecce 2; Cremonese* 2; Sampdoria* 2; Monza 0