Perchè Zaniolo può stravolgere la Roma: il piano di Mourinho

Mourinho riabbraccia Zaniolo e si prepara a stravolgere la Roma in vista delle prossime giornate. Il numero 22 giallorosso potrebbe tornare a disposizione già dalla sfida di Europa League

Tutto confermato: Zaniolo è pronto a ritornare a disposizione di Mourinho dopo l’infortunio alla spalla, il quale ha stoppato il fantasista della Roma per circa tre settimane. Il tecnico della Roma, salvo clamorosi colpi di scena, potrà contare sul recupero dell’ex Inter già dall’imminente sfida di Europa League di giovedì sera.

Zaniolo a terra dopo l'infortunio
Zaniolo (LaPresse)

Un po’ di minutaggio in attesa di un recupero totale in vista del match della 7^ giornata di campionato contro l’Atalanta. Il ritorno di Zaniolo consentirà a Mourinho di puntare maggiormente sulla profondità e su un reparto offensivo più fisico e muscolare.

Occhio anche alla nuova svolta tra i titolari. L’impianto di gioco resterà fossilizzato sul 3-4-2-1, con Pellegrini pronto ad arretrare nuovamente al fianco di Matic o Cristante, con Zaniolo pronto ad affiancare Dybala a sostegno di Abraham.

Mourinho festeggia dopo un gol
Mourinho (LaPresse)

Zaniolo titolare: come cambia la Roma con il ritorno del trequartista

Zaniolo potrebbe tornare dal primo minuto in occasione della 7^ giornata di Serie A contro l’Atalanta, ma è chiaro che Mourinho, lo staff medico della Roma e il diretto interessato decideranno insieme le tempistiche e i dettagli del ritorno dal primo minuto. Cresce l’attesa. Ecco come cambierà la Roma con il recupero dall’infortunio di Zaniolo. Sarà confermato il 3-4-2-1:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp/Celik, Pellegrini, Matic/Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham.