“Inconcepibile!”: Inter, mossa inaspettata di Inzaghi e tifosi irritati

Inzaghi sta subendo tantissime critiche per una scelta fatta nel corso del primo tempo del match tra la sua Inter e l’Udinese.

Da pochissimi minuti è terminato il primo tempo della gara tra l’Udinese e l’Inter con il risultato di 1-1. I primi minuti della partita della Dacia Arena sono stati molto intensi, dove la la partita è stata fatta più dai padroni di casa che dagli uomini di Simone Inzaghi. 

Inzaghi pensieroso
Simone Inzaghi (LaPresse)

Infatti, la prima occasione della sfida è stata proprio per l’Udinese, che è andata vicina al gol’ già al 2’ con conclusione di Lovric terminata di poco. Tuttavia è stata l’Inter a passare in vantaggio con una bellissima punizione dal limite dell’area di rigore friulana calciata da Nicolò Barella. 

Il gol del pareggio dell’Udinese è arrivato al 22’ con l’autogol di Skriniar su azione da calcio da fermo dalla destra. I padroni di casa hanno continuato ad attaccare anche dopo aver riportato il risultato in parità, ma bisogna dire che la grande occasione l’ha avuta l’Inter con il tentativo di Bastoni respinto da Silvestri. Proprio il centrale è stato protagonista pochissimi minuti dopo di una scelta di Simone Inzaghi che sta facendo molto discutere 

Bastoni si riscalda
Alessandro Bastoni (LaPresse)

Inter, Inzaghi criticato per la mossa di cambiare Bastoni e Mkhitaryan al 31′

Al 12’, infatti, Bastoni, per nulla contento, e Mkhitaryan sono stati sostituiti da Dimarco e Gagliardini perché entrambi erano già stati ammoniti dall’arbitro Valeri. Questa decisione di Simone Inzaghi di evitare una presunta espulsione ha innescato subito tantissime polemiche sui vari social. 

Ecco un esempio dei tanti tweet che criticano l’allenatore della ‘Beneamata’ “E’ inconcepibile questa scelta. Inzaghi non ha fatto un salto di qualità passando dalla Lazio all’Inter, ma ha reso l’Inter una Lazio”.