Benfica, Grimaldo sfida Messi e il PSG: il Barcellona osserva entrambi

Il Benfica di Grimaldo sfida in Champions League il PSG. Ostacolo molto complicato per Lionel Messi e compagni.

Nella terza giornata del Girone H di Champions League si affronteranno Benfica e PSG. Le due squadre guidano la classifica con 6 punti, grazie alle vittorie ottenute sulla Juventus e sul Maccabi di Tel Aviv. Il PSG arriva in Portogallo con il tridente delle meraviglie composto da Messi, Mbappe e Neymar mentre nei portoghesi bisogna fare particolare attenzione al terzino spagnolo Alejandro Grimaldo.

Grimaldo Benfica
Grimaldo del Benfica (Lapresse) SerieAnews.com

Il forte laterale è un elemento chiave della squadra di Schmidt e finora ha sempre giocato (non è stato mai sostituito) nel Benfica, sia in campionato che in Champions League. Proprio nella competizione europea Grimaldo ha avuto un ruolo molto importante ed è stato premiato nel Team della settimana nella prima giornata del torneo.

Il club lusitano ha 7 vittorie ed un pareggio in campionato ed è a punteggio pieno in Champions League, un ruolino di marcia invidiabile e quasi perfetto per la squadra portoghese. Grimaldo ha aiutato i compagni a suon di assist e con prestazioni importanti anche in fase difensiva. Il terzino ha realizzato ben 9 recuperi nelle due sfide di Champions League disputate finora con Juventus e Maccabi Tel Aviv.

Grimaldo vs Juve
Grimaldo del Benfica contro la Juventus (Lapresse) SerieAnews.com

Benfica, Grimaldo conteso dai top club

La sfida di mercoledì sera sarà l’occasione per vedere di fronte Grimaldo e la stella argentina Lionel Messi. Il passato di entrambi è legato al Barcellona e per entrambi i giocatori si vocifera di un possibile ritorno al Camp Nou, alla corte di Xavi. 

Nello specifico Grimaldo è stato accostato sia al Barcellona che al Manchester City nell’ultima sessione di calciomercato. Anche la Juventus di Allegri, impegnata nel girone del Benfica, monitora con attenzione il futuro del giocatore e piovono le sirene di mercato attorno ad uno dei terzini più in forma in circolazione.