Crisi Juventus, Allegri verso l’esonero? Spunta la notizia inedita

La Juventus è nuovamente in crisi dopo la sconfitta con il Milan. E spunta un’ipotesi sul possibile destino del tecnico Massimiliano Allegri.

Le vittorie ai danni di Bologna e Maccabi Haifa nel corso dell’ultima settimana avevano portato la Juventus a sperare che il peggio fosse passato. La pesante sconfitta per 2-0 rimediata ieri contro il Milan ha invece riportato il mondo bianconero con i piedi per terra.

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri (LaPresse)

La Juventus proprio non riesce a raddrizzare una stagione partita malissimo, la seconda del cosiddetto “Allegri bis” che avrebbe dovuto riportare la squadra tra le grandi e che invece finora è assolutamente fallimentare. La squadra è senza gioco né idee, e tornano d’attualità le voci che parlano di un possibile esonero del tecnico.

Il quale, fino a oggi, è stato al sicuro anche grazie al ricchissimo ingaggio che percepisce e che di fatto rende difficile per il club cercare un sostituto all’altezza. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, le cose potrebbero cambiare entro l’inverno.

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Juventus, Allegri esonerato durante i Mondiali?

Secondo il quotidiano, infatti, il club starebbe valutando seriamente il futuro del suo allenatore. E preso atto che l’obiettivo stagionale è ormai quello di entrare tra le prime quattro, per garantirsi così un posto nella prossima Champions League, la possibilità che arrivi l’esonero non è da escludersi.

Non in tempi brevi, probabilmente. La dirigenza vuole concedere ancora credito all’allenatore che prima di questo “bis” aveva vinto 5 Scudetti in 5 stagioni e centrato due finali di Champions League. Ma se le cose non dovessero migliorare ecco che cambiare guida tecnica potrebbe essere inevitabile.

La notizia inedita è che questo potrebbe avvenire tra novembre e dicembre, proprio mentre la Serie A sarà ferma in concomitanza con lo svolgimento dei Mondiali di Qatar 2022. Il nuovo allenatore avrebbe così tempo di prendere confidenza con la rosa in tutta calma. E quindi di studiare le soluzioni che al momento Allegri non sembra avere.

È partito il conto alla rovescia insomma? Probabile, sicuramente possibile. Se la Juventus non mostrerà miglioramenti nel prossimo mese l’esonero dell’allenatore sarà quasi obbligato. E dopo i Mondiali la Vecchia Signora potrebbe avere un nuovo condottiero.