“Andava espulso!”: caos Fiorentina-Inter, tifosi inferociti

Si sta giocando in questi minuti la gara tra Fiorentina ed Inter, ma fine primo tempo ci sono state tantissime polemiche.

Da pochi minuti è terminato il primo tempo della gara tra la Fiorentina e l’Inter con il risultato di 1-2 a favore degli ospiti. I nerazzurri mostrano subito la loro intenzione di portare a Milano i tre punti, visto che riescono a passare in vantaggio subito, esattamente al secondo minuto, con Nicolò Barella.

Cabral tira il rigore
Cabral. Polemiche su decisione di Valeri (Ansa Foto) serieanews.com

Dopo il gol preso, la Fiorentina deve fare a meno anche di un suo big. Al 7’, infatti, Nico Gonzalez è costretto ad uscire anzitempo dal campo per colpa di un infortunio. I viola comunque tentano il gol del pareggio con Ikone che, subentrato proprio all’argentino, manda di poco a lato il suo tiro di sinistro. 

Nonostante i tentativi dei viola, Lautaro Martinez raddoppia al 12’ con gran diagonale. La gara del Franchi sembra ormai indirizzata, ma al 31’ Valeri, dopo aver rivisto l’azione al VAR, assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo di Dimarco su Bonaventura. Il penalty viene poi realizzato da Cabral, anche se ci sono ancora polemiche su questa decisione del direttore di gara. 

Dimarco con Kouame
Dimarco con Kouame. Polemiche per mancata espulsione del terzino (Ansa Foto) serieanews.com

Fiorentina-Inter, tifosi arrabbiati per la mancata espulsione di Dimarco

Tanti tifosi, ovviamente dell’Inter, hanno chiesto su ‘Twitter’ l’espulsione di Dimarco: “Intervento da Bruce Lee, ma c’era anche il cartellino rosso per il giocatore nerazzurro. Altrimenti bisogna eliminare la regola dell’espulsione”: 

Anche secondo lo stesso Luca Marelli, talent arbitrale per ‘DAZN’, ha affermato che Dimarco doveva essere espulso. La partita dell’Artemio Franchi, dopo questo episodio, si è incattivita molto e Valeri ha avuto più di qualche problema prima di riportare la calma in campo.