PSG, Donnarumma lancia la sfida alla Juventus: “Importante…”

Il portiere del PSG Gianluigi Donnarumma lancia la sfida. La Juventus, nello stesso girone Champions dei francesi, è avvisata.

Il PSG di Galtier continua la sua marcia trionfale in Ligue 1. Troppo forti i parigini rispetto alla concorrenza. Anche ieri nulla da fare per l’Ajaccio travolto con tre gol tra le mura amiche.

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG
Gianluigi Donnarumma avversario della Juventus nei gironi di Champions League (LaPresse) SerieANews.com

Il club della capitale francese adesso viaggia a +6 sul Lorient secondo, il quale però ha una partita in meno. Un margine che può consentire al PSG di concentrarsi sulla Champions League, dove la qualificazione è ad un passo, ma ancora in bilico.

I francesi infatti sono a quota 8 punti assieme al Benfica. Dietro di loro la Juventus e il Maccabi Haifa, prossimo avversario, a quota 3. Con due giornate al termine della fase a gironi il PSG potrebbe chiudere il discorso qualificazione già al prossimo turno, eventualmente lasciando in sospeso solo il discorso primato.

Psg in gol
Il PSG esulta dopo un goal (LaPresse) SerieANews.com

PSG, Donnarumma dopo la Ligue 1 pronto per la Champions

Una vittoria del PSG renderebbe però ancora più complessa la questione qualificazione agli ottavi per la Juventus. Già adesso le speranze bianconere sono appese ad un filo. In caso di vittoria del PSG queste speranze diminuirebbero ulteriormente.

Il portiere del PSG Donnarumma nel post partita del match contro l’Ajaccio ha però avvisato tutte le eurorivali. La vittoria contro i corsi ha dato grande fiducia all’ambiente in vista dell’infrasettimanale europeo. “Vincere stasera era importante.” ha dichiarato ad Amazon Prime il numero uno italiano. “Ci consente di prepararci bene per l’importantissimo match di Champions League.”