Lazio e Fiorentina non sbagliano: viola qualificati, Sarri attende

Sorridono Maurizio Sarri e Vincenzo Italiano. Vittorie per Lazio e Fiorentina, con la viola che ha guadagnato il passaggio del turno. 

Proseguono positivamente le avventure europee di Lazio e Fiorentina, in attesa della Roma che sarà impegnata stasera contro i finlandesi dell’HJK. Intanto, Sarri ed Italiano hanno messo dentro due vittorie importanti, che lanciano le due squadre italiane verso gli ottavi di finale delle rispettive competizioni.

Milinkovic-Savic esulta
Lazio e Fiorentina non sbagliano: viola qualificati, Sarri ad un passo (LaPresse) SerieANews.com

Da una parte la squadra biancoceleste, che contro i danesi del Midtjylland ha messo dentro una vittoria importante figlia di una prestazione in crescendo. Dopo un avvio claudicante, che ha potato anche al vantaggio degli avversari, la squadra di Sarri è riuscita a rimetterla in piedi.

Prima il gran gol di Milinkovic-Savic che ha firmato con un tiro di gran precisione la rete del pareggio, e poi il vantaggio di Pedro (entrato a partita in corso) che ha firmato il vantaggio dei padroni di casa, nell’entusiasmo generale dello stadio Olimpico.

Jovic esulta dopo il gol
Lazio e Fiorentina non sbagliano: viola qualificati, Sarri ad un passo (LaPresse) SerieANews.com

Bene Lazio e Fiorentina: viola agli ottavi di Conference

La Lazio, con la vittoria di stasera, ha guadagnato momentaneamente il primo posto del girone, in attesa di conoscere il risultato della sfida tra Feyenoord e Sturm Graz. E dall’altra parte la vittoria della Fiorentina: anche la viola ha cominciato la sua partita in salita, con la rete di Aleksic che ha firmato il vantaggio del Basaksehir all’Artemio Franchi.

Poi la viola ha rimesso in piedi il risultato. Protagonista indiscusso Luka Jovic, autore del pareggio e poi del vantaggio nel secondo tempo. Fiorentina che ha cosi agganciato proprio i turchi, guadagnando anche il passaggio del turno.