Roma, affare ai dettagli: Solbakken pronto a firmare per gennaio

Roma, la chiusura dell’affare è sempre più vicina. Solbakken pronto a firmare con i giallorossi: Mourinho lo attende.

La Roma a gennaio avrà probabilmente un rinforzo in più per il reparto offensivo: Solbakken, talento conosciuto proprio nei confronti intensi e significativi con il Bodo Glimt. Il Napoli nei mesi scorsi ha lavorato su questo profilo, occupandosi anche a livello medico della spalla dopo l’infortunio.

Solbakken in campo
Solbakken pronto a firmare con la Roma (LaPresse) SerieANews.com

Solbakken ha recuperato, sta giocando e incrementando il bottino di gol e assist. Il Napoli, però, ha mollato la presa a causa dell’abbondanza in attacco dopo gli acquisti di Simeone e Raspadori, impiegato anche da esterno sinistro d’attacco in alcune occasioni.

Solbakken applaude
Solbakken firma a gennaio con la Roma (LaPresse) SerieANews.com

Calciomercato Roma, Solbakken arriva a gennaio

La Roma quindi ha la strada libera, probabilmente Tiago Pinto lo sapeva quando si rivolgeva ai giornalisti con il ghigno beffardo rivelando che ci fosse ancora margine. Solbakken disputerà prima della sosta per il Mondiale le sue ultime due gare con il Bodo Glimt, poi finirà la sua avventura norvegese con il contratto in scadenza il 31 dicembre.

Difficilmente parteciperà alla tournée giapponese perché servirebbe il nulla osta del Bodo Glimt ma la trattativa è avviata, durante la sosta si concluderà in tutti i dettagli e Mourinho a gennaio avrà un rinforzo di qualità, utilizzabile in vari modi nel suo attacco.