Chiesa cambia la Juve di Allegri: nuovo modulo ed esclusione a sorpresa

Chiesa è già pronto a riprendersi la Juve e stravolgere i piani tattici di Allegri. Come cambieranno i bianconeri dopo il ritorno dell’esterno offensivo ex Fiorentina? Il tecnico toscano ha già pronta la nuova soluzione

Impatto letale sul match durante Juventus-PSG e bentornato a Federico Chiesa. Un rimpianto per la Juventus della passata stagione e in questo inizio di campionato, ma anche per la Nazionale per la mancata qualificazione al Mondiale.

Chiesa negli spogliatoi della Juventus
Chiesa potrebbe rivoluzionare il tema tattico della Juventus (LaPresse) SerieAnews.com

Chiesa sembrerebbe essere già pronto a ritagliarsi il suo spazio con voglia, decisione e caparbietà. I pochi minuti della sfida contro il PSG hanno evidenziato la grande forza mentale dell’esterno offensivo bianconero e la sua voglia di rivalsa dopo 10 mesi trascorsi ai box.

L’ex Fiorentina è pronto, ma chiaramente Allegri lo gestirà con calma e senza particolari pressioni. La sensazione è che il tecnico della Juventus, almeno inizialmente, potrebbe trasferire Chiesa nel ruolo di seconda punta o nel ruolo di esterno sinistro nel 4-3-3.

Allegri in panchina
Allegri potrebbe confermare il 3-5-2 con Chiesa seconda punta (LaPresse) SerieAnews.com

Chiesa cambia la Juve, sarà addio al 3-5-2: a rischio anche Di Maria

Il ritorno di Chiesa potrebbe spingere Allegri ad abbandonare il 3-5-2 perchè difficilmente il numero 7 della Juventus sarà schierato nel ruolo di esterno a tutta fascia, soprattutto dopo il suo recente ritorno dall’infortunio. Nel 3-5-2, infatti, Chiesa potrebbe essere penalizzato dalla fase difensiva.

Allegri cambierà l’assetto tattico per concedere all’ex Fiorentina di esprimersi al meglio. 4-3-3 con Chiesa e Di Maria esterni, ma attenzione anche alla rincorso di Cuadrado. In questo caso potrebbe essere proprio Di Maria a rischiare il posto. Non solo: in caso di 3-5-2, non è escluso, che a lungo andare, Allegri preferisca schierare Chiesa al fianco di Vlahovic e non Di Maria.