Juventus, rebus Miretti-Fagioli a gennaio: il possibile retroscena

Quale sarà il futuro e il ruolo di Miretti e Fagioli in vista del prossimo gennaio? I due giovani centrocampisti si ritroveranno di fronte ai ritorni di Pogba, Paredes e McKennie dai rispettivi infortunio. Centrocampo intasato per Allegri?

Il ritorno di Pogba, e quello di Paredes, potrebbe stoppare sul nascere la scalata verso la titolarità definitiva di Miretti e Fagioli. I due giovani centrocampisti, impiegati con costanza da Allegri in questa fase di stagione, potrebbe scivolare indietro nelle gerarchie con il ritorno dei top.

Allegri in panchina
Allegri è pronto a confermare Fagioli e Miretti anche nella seconda parte della stagione (LaPresse) SerieAnews.com

Occhio, però, alle parole di Allegri nel corso delle ultime settimane. Il tecnico ha affermato: “Questi ragazzi corrono, chi tornerà dovrà sudarsi il posto”. Un chiaro messaggio per Pogba e Paredes. Sarà difficile lasciare fuori il centrocampista francese, ma attenzione al piano di Allegri.

La completa esplosione di Fagioli e Miretti potrebbe permettere alla Juventus di valutare una possibile cessione a gennaio. L’indiziato numero uno potrebbe essere McKennie, il quale potrebbe lasciare la Juventus solamente di fronte a un’offerta da 25-30 milioni di euro.

Allegri in panchina
Allegri si prepara a riabbracciare Pogba e Paredes (LaPresse) SerieAnews.com

Fagioli e Miretti sfidano Paredes e Pogba

Come detto, difficilmente Pogba resterà a guarda i propri compagni dalla panchina, ma il francese dovrà pedalare per cercare di ritrovare la migliore condizione fisica in vista di gennaio. Detto questo, Fagioli potrebbe coesistere con il francese, mentre a rischiare il posto potrebbe essere Paredes.

L’ex PSG dovrà cercare di convincere Allegri a puntare forte su di lui in mezzo al campo, soprattutto dopo una prima parte di stagione decisamente negativa e caratterizzata dai troppi infortuni. Ora come ora, Fagioli potrebbe partire davanti nelle gerarchie. Per quel che riguarda Miretti, il centrocampista classe 2003 potrebbe rappresentar un jolly tuttofare. Non è un mistero la sua duttilità tattica e il possibile ruolo da trequartista o seconda punta.