Inter, Inzaghi pensa già a gennaio: la decisione per puntare alla vetta

L’Inter è tornata, anche in questa stagione, a vincere uno scontro diretto: nel post Atalanta, Inzaghi ha anche dato un annuncio su gennaio.

L’Inter, dopo i passi falsi commessi in questa prima parte di stagione, è tornata contro l’Atalanta a Bergamo a vincere uno scontro diretto. La gara è stata in bilico fino all’ultimo minuto, ma a spuntarla sono stati gli uomini di Simone Inzaghi. Quest’ultimo ha anche preso (e comunicato) una scelta ben precisa per gennaio.

Inzaghi applaude Inter
Simone Inzaghi applaude i suoi dopo la vittoria contro l’Atalanta (LaPresse) SerieANews.com

L’Inter, quindi, si gode la vittoria ritrovata in uno scontro con una sua diretta concorrente. Tre sono stati i gol segnati all’Atalanta per far sì che il quarto posto in classifica fosse blindato.

In campo è tornato, per l’occasione, anche Marcelo Brozovic. Il croato, a lungo assente per infortunio, è stato sostituito nel momento più complicato da Hakan Calhanoglu che è riuscito a sorprendere tutti positivamente. Per il futuro, allora, Inzaghi ha preso la sua decisione.

Brozovic esulta con i compagni Inter
Marcelo Brozovic esulta con i compagni dopo il gol segnato con l’Inter prima dell’infortunio (LaPresse) SerieANews.com

Inter, a gennaio Calhanoglu tornerà mezz’ala: il ruolo di mediano è piena competenza di Brozovic

Così ha perciò parlato Simone Inzaghi nel post partita di Atalanta-Inter: “Se Dzeko ha sostituito Lukaku, senza farlo rimpiangere eccessivamente, del proprio meglio l’ha dato anche Calhanoglu come vice-Brozovic. Anche contro l’Atalanta è stato uno dei migliori in campo. Poi Brozovic è entrato nel finale e Calha è tornato a fare la mezz’ala, suo ruolo naturale”.

“Questa stessa cosa – ha preannunciato Inzaghi – accadrà anche a gennaio. Dal momento che il ruolo di Brozo è quello. In emergenza ho messo Calhanoglu, che aveva l’esperienza in più che serviva in quel momento delicato rispetto al giovane Asllani, ma quando tornerà torneremo al passato“.