Torino, Djokovic nella storia del tennis: è successo adesso

Novak Djokovic sempre più nella storia. Ciò che ha realizzato stasera lo inserisce, di diritto, nella storia del mondo del tennis.

Nella serata odierna si è disputata la finale delle Atp Finals di Torino, evento che ha visto in campo il serbo Novak Djokovic ed il tennista norvegese Casper Ruud. Con l’ennesima prestazione di una stagione, in ogni caso, eccelsa, Nole ha vinto il match ed è entrato ufficialmente nella storia.

Djokovic
esultanza del tennista serbo Novak Djokovic (Lapresse) SerieAnews

Una vittoria mai in discussione con Djokovic che, nonostante qualche problemino fisico ad inizio match, ha controllato la sfida e si è aggiudicato le seste Atp Finals della sua carriera. Con questa vittoria Nole ha raggiunto Roger Federer, l’unico ad aver mai ottenuto questo risultato nel corso della sua carriera. Nole agguanta un record sofferto e nessuno credeva si potesse mai raggiungere. Numeri da gran campione.

L’ennesimo prestigioso record di una carriera straordinaria, Nole ha chiuso il primo set sfruttando la palla break nel dodicesimo game. Troppi errori di un Ruud in certi casi emozionato mentre il ventuno volte campione Slam ha sfruttato in maniera letale ed ha chiuso il primo set.

trofeo Finals
Atp Finals di Torino, coppa della vittoria (Lapresse) SerieAnews

Atp Finals, Djokovic nella storia

Nel secondo set Ruud è apparso in panne mentre Nole ha gestito e fatto subito il break. Il tennista ha chiuso senza problemi quasi tutti i game al servizio e ha bloccato le strenue resistenze dell’avversario, chiudendo poi con un ace la sfida. Grande e prestigiosa vittoria per Djokovic che chiude alla grande il suo 2022.

Un anno duro, una stagione complicata fin dall’inizio e Djokovic ha sempre reagito a tutto, conquistando l’ennesimo successo di una carriera straordinaria. Sono pochi ora i record dove Djokovic è sotto a Federer, ma il serbo continua a realizzarne e vuole continuare la corsa verso il GOAT.