Belgio, vittoria tra le polemiche: Batshuayi stende il Canada

Da pochi minuti è terminata la gara tra il Belgio ed il Canada con il risultato di 1-0 a favore del team europeo.

Il Canada parte subito fortissimo e, infatti, al 9’ si guadagna un calcio di rigore per un fallo di mano di Carrasco. Sul dischetto si pressa Davies che, però, si fa respingere da Courtois la sua conclusione.  

Courtois esulta
Courtois. Sintesi Belgio-Canada (LaPresse) serieanews.com

Il team nordamericano  continua comunque ad attaccare, visto che al 30’ ci prova Johnston: ma è bravo ancora Courtois a respingere. Dopo otto minuti, il Canada chiede un altro calcio di rigore per un presunto fallo di Witsel ai danni di Laryea, anche se l’arbitro Sikazwe, dopo un check del VAR, fa segno di continuare. 

A fine primo tempo, nonostante gli attacchi del Canada, il Belgio passa in vantaggio con la rete di Batshuayi, bravo a bruciare sia Miller che Laryea e poi a battere Borjan. I canadesi si fanno vedere anche ad inizio della ripresa con il colpo di testa di Davies che, però, termina di poco a lato. 

Carrasco con Richie Laryea
Carrasco con Richie Laryea. Sintesi Belgio-Canada (LaPresse) serieanews.com

Il Canada ci prova, ma il Belgio porta a casa tre punti fondamentali

Al 52’ Courtois è ancora attento a sbrogliare una brutta situazione che si era creata nella sua area di rigore. Trascorrono quindici minuti e De Bruyne scappa sulla sinistra e serve Batshuayi, ma un ottimo Laryea fa da scudo. 

Il Canada si rifà vedere all’80’ con il colpo di testa di Larin parato dall’estremo difensore del Belgio. All’88’, dopo un rimpallo, ci prova ancora Larin: sfera che si spegne sul fondo. Il match si conclude con il possesso palla del team europeo, il quale, visto il pareggio tra la Croazia ed il Marocco, è in testa al proprio girone.