Juve, Inter e non solo su Grimaldo: è asta per la stella del Benfica

Il calciatore spagnolo Grimaldo è in scadenza ed è uno degli uomini più richiesti sul panorama internazionale. Occhio ai bianconeri.

Una delle squadre rivelazioni di questa stagione in Europa è il Benfica. Il club lusitano ha disputato finora un grande campionato, ha collezionato 12 vittorie e un pareggio ed ha raggiunto senza patemi gli Ottavi di finale di Champions League. La squadra, guidata da Grimaldo e Goncalo Ramos, ha raggiunto grandi risultati ed ha ottenuto uno scalpo di livello eliminando la Juve dal girone di Champions League.

Benfica Juve Grimaldo
il terzino del Benfica Alejandro Grimaldo (Lapresse) SerieAnews

Una delle grandi rivelazioni, o meglio è una certezza ormai del club, è il terzino spagnolo Alejandro Grimaldo. Il giocatore, nativo di Valencia, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e può dal 1 Febbraio firmare a parametro zero con qualsiasi club. Il Benfica invece ha la possibilità (in caso di impossibilità sul rinnovo) di cedere il giocatore solo durante la sessione invernale di calciomercato.

Grimaldo è uno dei terzini sinistri più talentuosi sul panorama europeo, ha quasi 27 anni ed un contratto in scadenza, è abile non solo a segnare ma anche a regalare assist ai compagni. Alejandro ha proprio negli assist una delle caratteristiche più intriganti e diversi club sono interessanti al calciatore, cresciuto nelle giovanili del Barcellona.

Allegri Juve
il tecnico della Juve Max Allegri (Lapresse) SerieAnews

Benfica, tre top club sulle tracce di Grimaldo

Attualmente il calciatore spagnolo è finito nel mirino di Inter, Juventus e Borussia Dortmund. Tutti questi club monitorano da tempo il calciatore, soprattutto visto la possibilità di poterlo firmare a parametro zero. Se l’Inter con Dimarco ha parzialmente risolto il problema in quel ruolo sono i bianconeri ed i tedeschi i club maggiormente interessati al calciatore. Juve e Dortmund sono pronte a fare follie per anticipare la concorrenza e chiudere l’acquisto del calciatore. 

Alejandro Grimaldo ha firmato 3 gol e 5 assist nel corso di questa stagione e in Spagna c’è stata grande sorpresa per l’esclusione del calciatore dai convocati di Luis Enrique. Il Borussia Dortmund rischia di perdere a parametro zero Raphael Guerreiro, in scadenza a giugno, e ora anche la Juve si trova in una situazione analoga. Anche il brasiliano Alex Sandro ha il contratto in scadenza a giugno e la Juve vuole sostituirlo con Grimaldo. Il calciatore del Benfica ha un gran mercato e le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo futuro.