L’Inter inchioda a Marassi: ora il Napoli è a +15 sulla seconda

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Sampdoria di Dejan Stankovic e l’Inter di Simone Inzaghi con il risultato di parità di 0-0.

L’Inter dà subito ritmo alla partita, visto che Romelu Lukaku ci prova già al 2’ ma il tentativo del belga viene messo sopra la traversa da Audero. Dopo una decina di minuti, invece, è Hakan Calhanoglu a concludere verso la porta del team ligure: pallone che termina di poco a lato. 

Simone Inzaghi urla
L’Inter di Simone Inzaghi ha pareggiato 0-0 contro la Sampdoria di Stankovic (LaPresse) serieanews.com

La gara del Marassi continua ad avere un buon ritmo, considerando che  la conclusione Cuisance viene bloccata agevolmente da Onana. Al 19’ c’è da registrare l’intervento di Darmian che, però, termina alto sopra la traversa. Alla mezz’ora del primo c’è il tiro di Lammers, servito da Zanoli, che viene parato dall’estremo difensore dell’Inter. 

Il primo tempo termina con la conclusione di Gosens che si spegne sul fondo. L’Inter inizia a spron battuto anche la seconda frazione di gara, visto che de Vrij ci prova di testa al 51’: sfera che termina a lato. Dopo neanche un minuto, la Sampdoria di Dejan Stankovic va vicinissima al gol con Manolo Gabbiadini. 

Barella porta palla
L’Inter non va oltre il pareggio contro la Sampdoria (LaPresse) serieanews.com

L’Inter di Simone Inzaghi ci prova, ma ora il Napoli di Luciano Spalletti è a +15

L’ex calciatore del Napoli, servito dalla sinistra da Lammers, manda fuori da ottima posizione. Al 55’, Dimarco, subentrato ad inizio ripresa da un deludente Gosens, manda alto sopra la traversa il pallone. La Sampdoria è di nuovo pericolosa al 60’ sempre con Gabbiadini, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Sul capovolgimento di fronte ci prova ancora Dimarco da ottima posizione: pallone sull’esterno della rete. 

Dopo alcuni tentativi poco pericolosi, l’Inter sfiora il gol del vantaggio all’83’. Uno-due Dzeko-Calhanoglu, con la conclusione di quest’ultimo che termina di pochissimo a lato. Nei minuti di recupero, esattamente al 92’, c’è il grandissimo tiro di Francesco Acerbi dalla distanza: ottima la parata del portiere della Sampdoria che, con l’aiuto della traversa, manda in angolo. La partita si conclude con Dimarco e Lautaro Martinez che non riesco a tirare verso la porta di Audero da posizione super favorevole.