Inter, il top può arrivare grazie a Calhanoglu: scattato il pressing

L’Inter ha messo nel mirino il prossimo obiettivo di mercato. Il contributo offerto da Calhanoglu può risultare determinante.

La trattativa riguardante Milan Skriniar si è conclusa nel peggiore dei modi, con lo slovacco che al termine della stagione si trasferirà a parametro zero al PSG. Adesso l’Inter proverà a blindare almeno Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni, anche loro in scadenza di contratto e non ancora del tutto convinti di proseguire la loro esperienza in nerazzurro. Il club, intanto, ha cominciato a riflettere sui prossimi colpi in entrata da concretizzare.

Inter, Calhanoglu in campo
Hakan Calhanoglu può portare all’Inter un top (LaPresse) SerieANews.com

In difesa, ad esempio, piacciono molto Chris Smalling e Peer Schuurs. L’inglese è legato alla Roma fino a giugno e fin qui ha rispedito al mittente tutte le proposte ricevute dal direttore generale Tiago Pinto. Le parti sono distanti (sul tavolo c’è un tavolo a cifre più basse rispetto a quelle percepite) e i nerazzurri puntano ad inserirsi sfruttando proprio questa situazione di stallo. L’ex Ajax, invece, si è ambientato subito al meglio nella nuova realtà diventando uno dei principali punti di forza del Torino. 

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, nel mirino dell’amministratore delegato Beppe Marotta è finito Franck Kessie. L’ivoriano, sbarcato al Barcellona nello scorso luglio, ha faticato ad integrarsi negli schemi tattici di Xavi. Per lui, in maglia blaugrana, 24 presenze complessive “condite” da appena 2 reti e 3 assist. Non proprio il bottino auspicato dal club, che lo aveva ingaggiato con la speranza che diventasse il nuovo Yaya Touré.

Kessie in campo
Franck Kessie è finto nel mirino dell’Inter (LaPresse) SerieANews.com

Inter, Kessie torna nel mirino di Marotta

Da qualche settimana si è quindi ricominciato a parlare di un suo possibile ritorno in Italia e, nella fattispecie, Milano. Una città, questa, rimasta nel suo cuore. Voci prontamente messe a tacere dal suo entourage (“fake news”) ma in realtà l’addio alla Catalogna potrebbe concretizzarsi davvero nei prossimi mesi. A confermarlo è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ secondo cui i contatti tra il giocatore ed Hakan Calhanoglu (suo ex compagno ai tempi del Milan) sarebbero già scattati.

Marotta, dal canto suo, sta riflettendo sulla fattibilità dell’operazione. L’idea, in tal senso, è quella di mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto legato a determinati obiettivi stagionali. Da impossibile a complesso, ma comune possibile. L’Inter ragiona e valuta. Il nome di Kessie è segnato in rosso nel taccuino del manager nerazzurro ed il pressing di Calhanoglu può risultare determinare per produrre la fumata bianca.