La Juventus potrebbe valutare il patteggiamento: manovra stipendi, le ultime

La Juventus è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro, con la giustizia che sta facendo il proprio corso: spunta una possibilità inaspettata.

La Juventus sta continuando a giocarsi il tutto per tutto sul campo, tra campionato e coppe. Questo weekend se la vedrà con il Verona in Serie A per la 28a giornata. Dopodiché martedì giocherà la prima gara della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Nel mentre la giustizia sta facendo il suo corso e, a questo proposito, è spuntata una possibilità nuova. Ecco cosa starebbe pensando di fare il club.

Dirigenza Juventus
Juventus, il club starebbe valutando di patteggiare per la manovra stipendi (LaPresse) SerieAnews.com

Nella data del 19 aprile la Juventus saprà se i 15 punti di penalizzazione in classifica di Serie A saranno confermati o restituiti. In ogni caso procede il lavoro della giustizia anche su quella che è stata rinominata come la cosiddetta manovra stipendi.

Qui le decisioni potrebbero essere più pesanti, arrivando a poter comportare multe ingenti e nuove eventuali penalizzazioni. Il club sta dal canto suo ragionando sulla miglior strategia da mettere in campo. E proprio per questo motivo potrebbe decidere anche di patteggiare. Le ultime novità in merito.

Juventus, la manovra stipendi potrebbe portare a un possibile patteggiamento: le ultime

Le ultime novità in merito a questo discorso sono arrivate con l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’. La Juventus sta quindi ragionando sulla migliore strategia da seguire per cercare di arginare le decisioni che potrebbero andare a colpirla. Motivo per cui, si legge sul ‘Corriere dello Sport’: “Si fa largo un’eventualità clamorosa“.

Inchiesta Juventus
Juventus, la possibile mossa del club per l’indagine sulla manovra stipendi (LaPresse) SerieAnews.com

Ecco di cosa si tratta: “Una volta che Giuseppe Chiné (Procuratore Federale che si sta occupando dell’indagine, ndr.) avrà messo nero su bianco i capi di incolpazione, chiedendo alle difese delle memorie prima di far partire il deferimento vero e proprio, la Juventus potrebbe anche decidere di patteggiare”.

Una possibilità che finora non era mai stata presa in considerazione. O per lo meno mai era stata resa nota. Adesso però la situazione potrebbe essere mutata e i vertici della società bianconera, con i suoi legali, potrebbero optare per questa strategia.