Sassuolo, rivelazione di Carnevali su Frattesi: “La Juventus…”

Nel giorno di Sassuolo-Juventus, arrivano le rivelazioni dell’Ad Giovanni Carnevali in merito all’interesse dei bianconeri per Davide Frattesi.

Dalle 18:00 di questa domenica pomeriggio in campo al Mapei Stadium Sassuolo e Juventus per la 30esima giornata del campionato di Serie A. Un appuntamento al quale non parteciperà l’elemento offensivo principale dei neroverdi, ovvero Domenico Berardi, a causa di infortunio.

Sassuolo dichiarazioni Carnevali Frattesi Juventus
Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo (LaPresse)
serieanews

Il forfait l’ha confermato in conferenza stampa mister Alessio Dionisi, il quale ha parlato di “un piccolo problemino che lo ha costretto a uscire con il Verona. Contiamo di averlo molto presto”. Si tratta di un fastidio all’adduttore, che impedisce di rischiarne l’impiego. Chi invece ci sarà senza ombra di dubbio è Davide Frattesi.

Oltre a essere un giocatore fondamentale del Sassuolo, il suo impegno questo pomeriggio potrebbe essere ancora più preciso poiché consapevole di essere uno dei principali osservati e di poter compiere il salto in una big in estate. Alla Juventus piace da tempo e ne ha parlato ancora una volta in conferenza stampa mister Max Allegri, che ha confidato: “Mi ricordo quando andai a vederlo al Monza. Era una partita di Serie B e dissi a Galliani: “Ma quello chi è? Questo ragazzotto che corre per il campo…”. Si vedeva che aveva buone qualità”.

Frattesi-Juventus, l’Ad del Sassuolo: “Non piace solo ai bianconeri, la situazione”

In occasione dell’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’, Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha commentato l’interesse della Juventus nei riguardi di Davide Frattesi, uno dei calciatori più in vista del gruppo neroverde: “Sappiamo che piace ai bianconeri ma non soltanto a loro. Ci sarà tempo di parlarne in modo più approfondito. Sicuramente Davide è pronto per una big e, come sempre in caso di cessione, speriamo di venderlo in Italia. Ultimamente abbiamo ceduto Scamacca e Traorè in Premier League…”.

Frattesi Juventus dichiarazioni Carnevali Sassuolo
Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo (LaPresse)
serieanews

Per trattare la cessione del centrocampista classe ’99 il Sassuolo avrebbe stabilito una cifra di partenza fra i 23 e i 25 milioni di euro, all’incirca la stessa necessaria per Morten Hjulmand, il danese del Lecce seguito a vista dalla stessa Juventus. Per Frattesi in Serie A potrebbe essere corsa a due con la Roma, che alla pari dei bianconeri ci aveva provato invano durante la scorsa estate. Per la prossima la situazione può essere molto diversa.