“Impresentabili”: Inter-Juve, i tifosi già si scatenano

Prima ancora che la partita fosse finita, sono arrivate le dure accuse nei confronti della squadra. Ecco cosa è successo durante Inter-Juve.

A Roma ci va l’Inter. I nerazzurri battono 1-0 la Juve e, dopo il pareggio dell’andata, strappano il pass per la finalissima di Coppa Italia. Per i bianconeri una sconfitta pesante, soprattutto considerando il risultato beffardo dell’andata con il pari dei nerazzurri ottenuti nei minuti finali.

Allegri
Per Massimiliano Allegri, dopo la sconfitta contro il Napoli arriva un altro brutto ko: sfumata la finale di Coppa Italia (LaPresse) SerieANews.com

L’Inter sorride con Di Marco, per la Juve invece delusione e polemiche. E queste sono arrivata già ben prima del fischio finale. Già durante l’intervallo tra primo e secondo tempo l’opinionista di 7Gold Francesco Oppini ha chiaramente criticato, durante Diretta Gol, la prova dei bianconeri.

“Nella prima frazione la Juventus è stata vergognosa.” ha dichiarato Oppini. “Sono davvero shockato, stanno giocando con due giocatori improponibili come Bonucci e Alex Sandro. Per me questo loro primo tempo è da quattro in pagella. Davvero mi domando perché Allegri abbia deciso di schierarli. Bonucci non gioca da tanto tempo e Alex Sandro mi sembra poco reattivo. Salvo solo pochi giocatori come Bremer e Perin.”

Coppa Italia, l’Inter supera la Juve e va in finale

Alla fine il secondo tempo, pur con qualche tentativo apprezzabile, si è concluso comunque con il successo dell’Inter. I nerazzurri mettono a segno il primo obiettivo stagionale, la finale di Coppa Italia, e adesso possono, anche dal punto di vista del morale, guardare con fiducia alle prossime partita di Serie A e alla semifinale di Champions League.

Di Marco
La rete di Di Marco consente all’Inter di andare in finale di Coppa Italia a discapito della Juve (LaPresse) SerieANews.com

Per la Juve invece continua il momento no. Dopo le tre sconfitte consecutive in campionato, culminate nel polemico match contro il Napoli, i bianconeri salutano la Coppa Italia e adesso devono concentrarsi per difendere il terzo posto in classifica da diverse squadra tra cui figura anche l’Inter e provare a raggiungere la finale di Europa League con il non facile match contro il Siviglia.